ATP Houston: Verdasco e Sock continuano la loro corsa, fuori Isner e Tipsarevic

ATP

ATP Houston: Verdasco e Sock continuano la loro corsa, fuori Isner e Tipsarevic

Pubblicato

il

 

All’ATP 250 di Houston fuori le teste di serie Isner e Bautista Agut, eliminato anche Tipsarevic. Continua la marcia alla difesa del titolo Fernando Verdasco

Sono due, e anche prestigiose, le teste di serie cadute a Houston nella notte. Roberto Bautista Agut e John Isner, rispettivamente testa di serie due e quattro, cedono il passo a Sock e Gabashvili. Per lo spagnolo sconfitta 6-4 6-4 in 81 minuti nei quali non è mai riuscito a brekkare l’americano. Sock inoltre con questa vittoria bissa i quarti di finale raggiunti lo scorso anno e per il quattordicesimo anno consecutivo a Houston ci sono almeno due tennisti americani nei quarti. Sconfitta relativamente secca quella di John Isner che soprattutto nel primo set, anche a causa di pessime percentuali al servizio, si è dovuto inchinare a Teymuraz Gabashvili.

Raggiunge i quarti di finale il defending champion Fernando Verdasco che si è sbarazzato del promettente Chung con il punteggio di 7-6(5) 6-2. Primo set al tiebreak per Nando che in un tutto il match salva il 100% di palle break riuscendo a sua volta a brekkare due volte il coreano, tutte nel secondo. Sconfitta, infine, per Janko Tipsarevic contro la testa di serie numero cinque Santiago Giraldo. Anche in questo caso primo set al tiebreak, nel secondo invece fatale al serbo l’unica palla break concessa nel parziale. “Sono felice di essere tornato – ha detto Janko a in sala stampa – ma mi aspettavo di più da questa partita. Credo che ci vuole tempo perché ero fuori da molto, ma nel complesso sono deluso, non per la sconfitta ma il modo in cui ho giocato”

Si allinea così il quadro dei quarti di finale: nella parte alta Lopez sfidera Querrey e Gabashvili il campione uscente Verdasco. Nella parte bassa invece ci sarà Chardy – Anderson e Giraldo – Sock.

Risultati:

[6] F. Verdasco b. [Q] H. Chung 7-6(5) 6-2
T. Gabashvili b. [4] J. Isner 6-2 7-6(2)
[5] S. Giraldo b. [W] J. Tipsarevic 7-6(2) 6-3
J. Sock b. [2] R. Bautista Agut 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement