Goran Ivanisevic: "Federer può vincere il suo diciottesimo titolo Grand Slam"

Flash

Goran Ivanisevic: “Federer può vincere il suo diciottesimo titolo Grand Slam”

Pubblicato

il

 

Goran Ivanisevic, che si trova a Nuova Delhi in India con Tim Henman per la promozione del torneo per giovani tennisti “The road to Wimbledon”, è convinto che Roger Federer vincerà un altro Slam

Benchè Roger Federer non vinca un torneo del Grande Slam da Wimbledon 2012, l’ex campione croato Goran Ivanisevic ritiene che lo svizzero possa ancora arricchire il suo record di 17 major. Con il futuro di Rafael Nadal annuvolato da persistenti problemi di infortuni, solo l’incontrastato n. 1 mondiale Novak Djokovic sembra frapporsi tra Federer ed il titolo n. 18. Sebbene Federer abbia recentemente battuto Djokovic nella finale di Dubai, la sua ultima vittoria contro il serbo a livello slam risale appunto alla semifinale di Wimbledon 2012.

Sarà sempre più dura ma penso ancora che Roger possa vincere un Grand Slam ha dichiarato Ivanisevic all’agenzia Press Trust of India. “Può anche battere Novak in un major ma, se si arriva al quinto set, Novak ha migliori opportunità perché è migliore fisicamente. Allo stesso tempo Federer può incartare il match in tre o quattro set. Federer è Federer. “Non appena entra in campo, lui è pronto, è forte e nessuno lo può sottovalutare. Anche se non ha vinto uno slam, lo scorso anno ha giocato alla grande. Anche quest’anno ha cominciato bene, si annuncia una stagione interessante” ha concluso Ivanisevic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement