WTA Charleston: Sara Errani nei quarti. Fuori Garcia, ritiro Jankovic

WTA

WTA Charleston: Sara Errani nei quarti. Fuori Garcia, ritiro Jankovic

Pubblicato

il

 

Al torneo WTA di Charleston Sara Errani arriva ai quarti di finale battendo Sara Sorribes Tormo in tre set. Avanti anche Petkovic, Kerber e Keys. Eliminata Caroline Garcia, mentre escono di scena a causa di un infortunio sia Jelena Jankovic che Mona Barthel

La nostra Sara Errani passa il turno e conquista i quarti di finale per il secondo anno di fila sulla terra verde di Charleston. La tennista romagnola porta a casa il match a fatica, costretta a rifugiarsi nel terzo set per riuscire a centrare la vittoria. Dopo un primo set in cui l’azzurra si è imposta brillantemente, chiuso sul 6-2, la giovanissima spagnola, numero 195 del ranking, prova a prendere le redini della partita nel secondo parziale. La Sorribes Tormo riesce a ritrovare le forze a tal punto che, sul 5-3 a favore dell’azzurra, annulla un match point e rimonta, chiudendo il set per 7-5 e portando l’incontro al terzo. Ma è proprio in questo momento del match che Sarita sfodera tutta la sua grinta e forza d’esperienza, che la portano ad archiviare la pratica sul 6-2. La tennista spagnola può dirsi comunque soddisfatta, dal momento che questo suo exploit in South Carolina le ha assicurato la presenza in Fed Cup contro l’Argentina il prossimo week-end.

La futura sfidante della Errani sarà Lucie Hradecka, giocatrice proveniente dalle qualificazioni, che ha disputato una partita molto combattuta, eliminando la testa di serie numero 8, Caroline Garcia. Continua l’avanzata della campionessa in carica Andrea Petkovic con un’ottima performance contro la Brengle. Bene anche Angelique Kerber e Madison Keys, che hanno demolito le loro avversarie, lasciandole a 3 e 2 game.

Purtroppo, però, continuano i ritiri: dopo Makarova e Lepchenko, abbandonano il torneo anche Jelena Jankovic, per un infortunio al piede destro, e Mona Barthel, che stava dominando il suo match contro Lauren Davis, ma a causa di un malore dal 4-0 non è più riuscita a vincere un game fino al definitivo ritiro sul 6-4 3-0.

Risultati:

L. Davis b. [15] M. Barthel 6-4 3-0 rit.
[7] M. Keys b. A. Mitu 6-2 6-0
[4] S. Errani b. [Q] S. Sorribes Tormo 6-2 5-7 6-2
[Q] L. Hradecka b. [8] C. Garcia 5-7 7-5 6-4
[Q] D. Kovinic b. [6] J. Jankovic W/O
[3] A. Petkovic b. M. Brengle 6-4 6-4
[5] A. Kerber b. L. Arruabarrena 6-3 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement