Marion Bartoli madrina della Coupe Soisbault: "Non vedo l'ora di cominciare, sarà fantastico"

Flash

Marion Bartoli madrina della Coupe Soisbault: “Non vedo l’ora di cominciare, sarà fantastico”

Pubblicato

il

 

Marion Bartoli continua a fare notizia: l’ex vincitrice di Wimbledon è stata scelta come madrina per la Coppa Soisbault 2015. In un’intervista al giornale francese Gran Chelem, spiega il perché di questa decisione.

Per il cinquantesimo anniversario della “Coupe Soisbault”, il campionato europeo per gli under 18, gli organizzatori del torneo hanno scelto Marion Bartoli come madrina dell’evento.

L’ex tennista ha molto gradito l’offerta e ne spiega il perché alla rivista Grandchelem France: “Di solito sono sempre molto ricercata per questi eventi riguardanti il tennis e per questo non sempre riesco a rispondere a tutti. Però qu,ando ho saputo che gli organizzatori volevano che facessi da madrina per la Coppa Soisbault, alla quale non ho mai avuto occasione di partecipare, ho detto subito sì! Dopo di che, mi sono informata sulla città e quando ho scoperto che si terrà a Granville, sono rimasta molto affascinata. Viaggio ancora per tutto il mondo e posso assicurarvi che so riconoscere quando un posto è accogliente, e Granville lo è. Inoltre, tutto il programma del torneo è molto affascinante, con anche la serata di gala, la mostra su Annie Soisbault… insomma, dovrò anche prepararmi per tutti questi eventi.”

Nel proseguo dell’intervista, Bartoli si è molto soffermata sull’importanza che la Coppa Soisbault ha per i giovani tennis: “Credo sia fondamentale partecipare a queste competizioni. Si parla comunque di un livello molto alto di tennis, che serve a darti motivazioni, a farti fare dei passaggi ben precisi e a darti degli obbiettivi. In più, si ha la possibilità di rappresentare il proprio Paese. Il tennis è uno sport individuale, quando vinci Wimbledon sei solo tu che alzi il trofeo. Vero che c’è la Fed Cup, ma è comunque una bella soddisfazione poter gareggiare per la propria nazione.”

Infine, ultimo piccolo appunto sulla moda, vera grande passione per Marion. A Granville, infatti, c’è il museo di Christian Dior che difficilmente si farà scappare: “Il tennis e la moda vanno a braccetto, e sono particolarmente contenta di far combaciare le due cose. Sarà fantastico poter partecipare a questo evento perché ci sarà il tennis, il mare ed anche la moda!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement