Pagelle: mamma Mauresmo su tutti, Napoli oramai da Slam

Pagelle

Pagelle: mamma Mauresmo su tutti, Napoli oramai da Slam

Pubblicato

il

 

La gravidanza di Amelie Mauresmo è la bella notizia di una settimana nella quale l’Italia scopre che forse Donati è più pronto di Quinzi e che a Napoli fervono i preparativi per lo Slam dei prossimi anni. Camila Giorgi batte solo quelle forti e a Roma sono pronti per il tetto sul centrale

Amelie Mauresmo 10
È inevitabilmente lei la protagonista della settimana, alla faccia di Martina Hingis. “Finalmente avrò un compagno di giochi alla playstation” il commento di Murray dall’altare.

Matteo Donati 8
Il ragazzo piace, per come gioca a tennis, per come fa sempre la scelta giusta e per come si pone fuori dal campo. Forse non è il caso di esagerare ma da Napoli si intravede un possibile top-40. Di più? A caval Donati…

Angelo Binaghi – Giovanni Malagò 5
Quanto ci metteranno a realizzare il tetto sul centrale? Almeno quanto ci è voluto per avere il nuovo centrale…e poi le solite chiacchiere sul quinto Slam, sul torneo più bello del mondo, sui 10 giorni, sulla storia etc etc. Insomma tanta auto promozione, come al solito.

Tennis Club Napoli 8
Altro che Roma, qui siamo pronti per lo Slam di Napoli. A sentire il presidente Serra abbiamo già l’Atp 250 per l’anno prossimo ( peccato che Binaghi parli di calendario bloccato fino al 2019 e comunque di un torneo itinerante), un 500 tra due anni, un 1000 tra 4 e nel 2020 il nuovo Slam of Capri & Mediterraneo. Che ovviamente vincerà Fognini.

Camila Giorgi 7
Come risolvere il problema delle finali che non riesce a vincere? Magari la prossima volta si potrebbe chiedere a Cornet, Pliskova o Schmiedlova di travestirsi da Sharapova…

Gianluigi Quinzi 5
Visto da vicino a Napoli non si notano grandissimi miglioramenti. La qualità migliore è sicuramente il modo in cui gioca i punti che contano. Ma si muove maluccio. E poi infastidisce l’atteggiamento in campo: contro Cecchinato ha fatto storie su 2-3 palle che non erano dubbie e ha anche provocato l’avversario con urletti assortiti. Ha diciannove anni, crescerà. Fino a che punto?

Jack Sock 8
E bravo Jack, dopo tanti guai arriva il primo titolo in carriera. Sta a vedere che questa stagione sulla terra non sia il solito Usa e getta?

Angelique Kerber 7
Ritorna al successo, quindi brava. Ma se la Kerber va ancora per la maggiore vuol dire che nel circuito femminile è tutto possibile.

Corrado Barazzutti 7, di incoraggiamento
Poveretto, una volta nella storia le Williams decidono di giocare uno spareggio di Fed Cup e quella volta è contro la sua Italia.

Flavia Pennetta 4
Ma come? Decide di organizzare una festa a Brindisi invitando anche Serena e Venus domenica sera, dopo l’incontro di Fed Cup? Ragazza mia, organizzala la sera prima la festa con le Williams…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement