Grande successo di pubblico alla Capri Watch Cup di Napoli, dove ora sognano l'ATP 250

Flash

Grande successo di pubblico alla Capri Watch Cup di Napoli, dove ora sognano l’ATP 250

Pubblicato

il

 

Oltre diecimila presenze durante i nove giorni di gare. Il presidente Luca Serra: “Pronti per un torneo Atp 250, ora aspettiamo la buona notizia dalla Federazione”

Il pubblico di Napoli ha risposto presente alla Capri Watch Cup, il torneo challenger Atp del Tennis Club Napoli, dotato di un montepremi di 125mila dollari + ospitalità. Straordinario successo di affluenza per il circolo della Villa Comunale che durante i nove giorni di gare ha registrato oltre diecimila presenze sugli spalti. Numeroso, caloroso, appassionato il pubblico napoletano ha applaudito e visto trionfare in finale lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava sulla giovane promessa azzurra Matteo Donati. Una settimana da record per il torneo del lungomare. “Lo straordinario successo di pubblico – afferma Luca Serra, presidente del Tennis Club Napoli – ci è da stimolo e ci spinge ad organizzare e ad avere nuovi obiettivi per il futuro del tennis. Noi siamo pronti per un torneo Atp 250. Adesso aspettiamo dalla Federazione nazionale, vista la completa sintonia d’intenti, l’annuncio della buona notizia. Il nostro successo si deve dividere con circa duecento persone che hanno lavorato a questo torneo. Un ringraziamento speciale al consiglio direttivo del circolo e a tutti i soci”.

La sintonia con la Federazione è stata sottolineata anche dalla visita durante la settimana di Corrado Barazzutti, capitano Coppa Davis e Fedcup, Sergio Palmieri, direttore del torneo Master 1000 di Roma e Vittorio Selmi, Atp Tour manager.

Una macchina organizzativa quella del Tennis Napoli sempre più rodata. “Abbiamo lavorato – spiega Simona Marzullo, vicepresidente del comitato organizzatore Capri Watch Cup – molto bene perché siamo un gruppo molto unito con ruoli e competenze ben suddivise che è maturato molto negli ultimi anni con l’organizzazione di due Coppa Davis, quella contro il Cile nel 2012 e quella dell’anno scorso contro la Gran Bretagna. Per il 2016 mi auguro che il circolo riesca a realizzare un torneo Atp 250. Siamo pronti per il grande evento anche con un progetto che abbiamo in cantiere per rendere le strutture interne del circolo adeguate alle regole di un Atp 250. Mi auguro anche che le istituzioni cittadine e gli sponsor come sempre ci seguano in queste manifestazioni aperte a tutta la città”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement