WTA Bogotá: Svitolina senza affanni, fuori Rogers e Date-Krumm

WTA

WTA Bogotá: Svitolina senza affanni, fuori Rogers e Date-Krumm

Pubblicato

il

 

Nella prima giornata del torneo WTA di Bogotá la testa di serie n.1 Elina Svitolina liquida con un netto 6-2 6-1 la giovane americana Louisa Chirico. Cede in due set Shelby Rogers, n.6 del seeding, contro la spagnola Dominguez Lino. Oggi in campo Francesca Schiavone (17:30 ora italiana)

Tutto come da copione per Elina Svitolina, che cede solo una volta il servizio sul 3-1 del primo set prima di imporre un parziale di 8-0 e chiudere rapidamente la pratica contro la teenager americana Chirico, classe ’96 e n.141 del mondo. La prima testa di serie a cadere è Shelby Rogers, vittima della Dominguez Lino, che a Bogotà vanta tre finali e due vittorie, 6-3 6-2 il punteggio in poco più di un’ora per la tennista spagnola. Non ce la fa a superare il primo turno nemmeno la veterana Kimiko Date-Krum, sconfitta dalla tedesca Dinah Pfizenmaier dopo un estenuante secondo set in cui la giapponese non ha sfruttato la palla break che le avrebbe consentito di allungare la partita al tie-break. L’altra tedesca, Tatjana Maria, che a Miami aveva estromesso dal torneo Genie Bouchard prima di arrendersi a Belinda Bencic, supera agevolmente la wild card Lizarazo 6-3 6-2. Al secondo turno anche Julia Glushko e Beatriz Haddad Maia, brasiliana classe ’96 proveniente dalle qualificazioni.

Oggi la prima sfida sul campo centrale (17:30 ora italiana) vedrà protagonista Francesca Schiavone, testa di serie n.4, contro Teliana Pereira, numero 130 del ranking mondiale. In campo anche Monica Puig e Ajla Tomljanovic, rispettivamente n.2 e n.3 del seeding, e Sorana Cirstea.

Risultati:

T. Maria b. [WC ] Y. Lizarazo 6-3 6-2
D. Pfizenmaier b. K. Date-Krum 6-2 7-5
J. Glushko b. [Q] N. Kolar 6-3 6-1
[1] E. Svitolina b. L. Chirico 6-2 6-1
L. Dominguez Lino b. [6] S. Rogers 6-3 6-2
[Q] B. Haddad Maia b. [WC] M. F. Herazo Gonzalez 6-3 2-6 7-6(2)

Marco Lauria

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement