Rafa Nadal quest’anno giocherà ben tre tornei su erba. Ieri l’organizzazione del torneo di Stoccarda ha confermato la presenza del maiorchino durante la gara che si terrà dal 6 al 14 giugno prossimi
Lo spagnolo Rafael Nadal, attualmente numero cinque della classifica mondiale, giocherà nel 2015 tre tornei su erba. Ieri la notizia, data dall’organizzaione del torneo di Stoccarda, della partecipazione dello spagnolo al torneo tedesco:
TENNIS #SENSATION at the @ATPWorldTour @MercedesCup 2015 – @RafaelNadal IS BACK! http://t.co/j5A3XhZENa pic.twitter.com/s8IqrKNgwp
— MercedesCup (@MercedesCup) 16 Aprile 2015
In precedenza, il direttore del torneo, Edwin Weindorfer, aveva spiegato le ragioni dello storico cambio di superficie: “Non avremmo più avuto chance di attrarre i top-players con la terra rossa. Con questo cambiamento, avremo finalmente la possibilità di portarli a giocare la Mercedes Cup“.
Il torneo aprirà la stagione sull’erba, in concomitanza con quello di ‘s-Hertogenbosch. Nadal giocherà quest’anno anche il torneo del Queen’s, oltre a Wimbledon.