UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Wta Bogotà: Teliana Pereira conquista il suo primo titolo
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

Wta Bogotà: Teliana Pereira conquista il suo primo titolo

Last updated: 19/04/2015 21:32
By Francesca Marino Published 19/04/2015
Share
3 Min Read

Teliana Pereira sorprende ancora e vince l’International di Bogotà battendo in finale Yaroslava Shvedova con il punteggio di 7-6, 6-1. La brasiliana conquista così il suo primo titolo Wta ed entra tra le prime 100 del mondo
Teliana Pereira, numero 130 del mondo, diventa la regina di Bogotà, sconfiggendo inaspettatamente Yaroslava Shvedova in due set. Un incontro senza precedenti quello tra la brasiliana e la numero 75 del mondo. Il torneo Copa Colsanitas, di categoria International da 250mila dollari su terra battuta, ha visto una escalation della 27enne brasiliana che ha infilato una serie di vittorie, dalla nostra Francesca Schiavone fino ad arrivare a battere in semifinale la testa di serie numero uno del torneo Elina Svitolina, numero 27 del ranking. La tennista russa, naturalizzata kazaka, invece, ha superato al primo turno Zanevska, poi Vickery, Puig e in semifinale la colombiana Dunque-Marino, vincitrice del torneo nel 2010.

Il primo set vede da sùbito, sull’uno a zero, un break da parte della Pereira, che subisce subito dopo il controbreak. A questo punto la Shvedova si porta avanti di due game, strappando nuovamente il servizio alla brasiliana sul 2 pari. Le due giocatrici non perdono il proprio turno di battuta fino a quando, sul 3-4 a favore della kazaka, Pereira ruba il servizio all’avversaria portandosi sul 4-4 e poi sul 5-4. Il match procede regolarmente, per romperne l’equilibrio bisogna arrivare al tiebreak, dove la numero 130 del mondo grazie ai due minibreak, sul 1-1 e sul 4-1, porta a casa il primo set.

Il secondo parziale è un monologo della numero uno brasiliana che conduce per 5 game a 0. E proprio quando i giochi sembrano fatti, la Shvedova, con uno splendido passante di dritto, riesce a conquistare il suo primo game del secondo set sul servizio dell’avversaria. Ciò nonostante, nel gioco successivo, Pereira chiude l’incontro, dopo un’ora e venti di gioco, lasciando alla numero75 del ranking un solo 15.

Teliana Pereira conquista così il suo primo torneo Wta ed entrerà nella top 100 mentre Yaroslava Shvedova salirà in classifica tra le prime 55.

Risultato:

T. Pereira b. [5] Y. Shvedova 7-6(2)  6-1


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Bogota 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

Al Challenger di Bordeaux vince Giovanni Mpetshi Perricard
Senza categoria
Boom di ascolti per Sinner-Alcaraz su Rai 1, quasi 40% di share per la finale di Roma
ATP
Susan Bandecchi: “Federer il mio idolo. Zheng mi impressionò già nel 2020. La qualificazione Slam è un obiettivo [ESCLUSIVA]
Interviste
Sinner, da Pechino a Roma con Alcaraz nel destino: ma il futuro sembra più che roseo
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?