WTA Stoccarda: Brianti perde ma entra nel main draw come lucky loser, fuori Barthel

WTA

WTA Stoccarda: Brianti perde ma entra nel main draw come lucky loser, fuori Barthel

Pubblicato

il

 

Carina Witthoeft si aggiudica il derby tedesco contro la Barthel con il punteggio di 7-5 6-3 ed approda al secondo turno del WTA Premier di Stoccarda. Nel pomeriggio, dedicato alle qualificazioni, Alberta Brianti viene eliminata dalla Mattek Sands, ma viene ripescata ed entra in tabellone come lucky loser

Alberta Brianti esce sconfitta nell’ultimo turno delle qualificazioni del Premier di Stoccarda, troppo forte per l’italiana la Mattek Sands, che vince con un perentorio 6-1 6-2. Ma Alberta è stata ripescata come lucky-loser, in quanto, in mattinata, è emersa la notizia del ritiro contestuale della Jankovic e della Kuznetsova. La Brianti torna così a giocare un torneo WTA dal settembre 2013 ( torneo di Kuala Lumpur) ed affronterà la promettente Brengle.

La sfida contro la Mattek Sands era per la Brianti proibitiva, perchè l’italiana ha un gioco troppo leggero e monocorde per i colpi piatti e solidi dell’americana, più a suo agio sulla terra indoor, decisamente più veloce e più adatta alle sue caratteristiche. Dal canto suo la Brianti, che negli ultimi anni gioca prevalentemente tornei del circuito ITF,  ha ritrovato buone sensazioni in queste qualificazioni, anche se per lei la sfida contro la Brengle appare decisamente fuori portata.

Gli organizzatori di Stoccarda hanno programmato un solo incontro di primo turno del tabellone principale, ovvero la sfida tra la Witthoeft, destinataria di una wild card, e la Barthel. A sorpresa la Witthoeft vince contro la più quotata Barthel con il punteggio di 7-5 6-3 ed approda al secondo turno del torneo di Stoccarda.

La partita è stata molto godibile ed emozionante, con la Barthel troppo fallosa ed incostante nei momenti decisivi del match. C’è da dire che il primo set è stato un volano di emozioni, perché la Barthel è partita molto male e si è ritrovata sotto 4-1, ma ha saputo reagire e recuperare i due break di svantaggio, ma, come spesso le capita, non è stata in grado di eliminare i troppi errori gratuiti ed ha subito restituito il break alla Witthoeft, che a sua volta, non ha avuto la giusta freddezza e si è fatta nuovamente  controbrekkare, ma la Barthel, in vena di regali, restituisce nuovamente il servizio e l’avversaria chiude il parziale sul 7-5.

Il secondo set è praticamente deciso dal break subito dalla Barthel nel settimo gioco, in cui Mona ha avuto anche la palla game, ma non è riuscita a concretizzarla. La tedesca Witthoeft chiude sul 6-3 ed approda al secondo turno, dove incontrerà la vincente dell’ennesimo scontro tra la Garcia e la Ivanovic.

Risultati qualificazioni:

B. Mattek Sands b. A. Brianti 6-1 6-2
K. Bondarenko b. A. Glatch 0-6 6-4 6-4
P. Martic b. Y. Beygelzimer 3-6 7-6(5) 6-4
[5] E. Rodina b. M. Melnikova 6-2 6-2

Risultati primo turno:

[WC] C. Witthoeft b. M. Barthel 7-5 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement