Dominic Thiem: "Sogno il Roland Garros"

Flash

Dominic Thiem: “Sogno il Roland Garros”

Pubblicato

il

 

Nel corso di un’intervista rilasciata a Barcellona, dove oggi farà il suo debutto nel torneo ATP 500 Open Banc Sabadell, Dominic Thiem ha parlato dei suoi obiettivi per il futuro, del servizio militare e del suo amico Ernests Gulbis

Dominic Thiem, 21 anni, attualmente numero 43 del ranking mondiale, è considerato a tutti gli effetti uno dei migliori prospetti del tennis mondiale. Il giovane tennista austriaco, che oggi farà il suo esordio nel torneo ATP 500 di Barcellona contro Victor Estrella Burgos, ha rilasciato una lunga intervista al sito spagnolo “puntodebreak” rivelando il suo sogno nel cassetto: “Per qualsiasi tennista l’obiettivo massimo è riuscire a vincere un titolo del Grande Slam. Se dovessi sceglierne uno, prenderei il Roland Garros. Per riuscirci dovrò migliorare tante cose e lavorare duro ogni singolo giorno”.

Thiem ha anche parlato di Ernests Gulbis, con cui ha condiviso per diverso il tempo il coach Gunter Bresnik prima della separazione fra quest’ultimo e il giocatore lettone avvenuta poche settimane fa. “Ernests è un bravo ragazzo, anche se preferisce non darlo a vedere. Ha una personalità molto interessante ed è sempre divertente passare del tempo con lui. Mi ha insegnato tantissimo. Io invece sono un bravo ragazzo e mi piace farlo vedere. Ho un carattere semplice”.

L’inizio di stagione di Thiem non è stato dei migliori, nonostante un ottimo quarto di finale raggiunto a Miami, sono ancora troppe le sconfitte subite contro avversari alla sua portata. Il cambio di racchetta (da Head a Bobalat) ad inizio anno ha forse influito? “Non è mai semplice cambiare racchetta e corde, l’inizio non è stato semplice ma adesso che mi sono adattato al nuovo attrezzo mi trovo molto bene e sono felice del cambiamento”.

Per concludere Thiem ha parlato del servizio militare“Finirà il 31 aprile. Le prime 4 settimane sono state molto dure, ma adesso posso finalmente giocare i tornei senza problemi. Non mi hanno riservato alcun trattamento di favore, semmai il contrario!”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement