Wimbledon 2015: il prize money sale del 7%

Di Danilo Princiotto
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Prosegue la corsa al rialzo dei montepremi e Wimbledon si accoda al Roland Garros. Confermata la settimana di pausa in più tra il French Open e il torneo londinese

Il Roland Garros incrementa il montepremi di 3 milioni di euro? No problem!” – avranno esclamato gli organizzatori del torneo di Wimbledon – “Noi non siamo da meno”. Godranno ulteriormente i giocatori, dopo aver avuto conoscenza del rialzo del prize money anche a Church Road: 7% in più rispetto al 2014, per un totale di quasi 27 milioni di sterline  (circa 37 milioni di euro). Sempre il 7% di aumento anche per i vincitori dei singolari: quasi 2 milioni di sterline (2 milioni e 700 mila euro). Dal 2011 l’incremento è stato vertiginoso, pari quasi al 100% (dai 14,6 milioni ai 26,75 dell’edizione che verrà).

Le buone notizie per i giocatori e per gli appassionati del tennis in verde non terminano qua, visto l’annuncio ufficiale di una settimana di pausa in più tra il Roland Garros e Wimbledon, settimana che vedrà allungare la durata della stagione su erba, grazie al cambio superficie dell’Atp 250 di Stoccarda, che dalla terra battuta passa all’erba.

TAGGED:
Leave a comment