Test Beach Tennis: Drop Shot Conqueror BT 1.0, una racchetta fuori dal coro

Padel

Test Beach Tennis: Drop Shot Conqueror BT 1.0, una racchetta fuori dal coro

Pubblicato

il

Matteo Negretti con la BT Conqueror
 

Diversa per la forma del telaio e per i materiali, utilizzati la racchetta del marchio spagnolo si presenta come una valida opzione per i giocatori con caratteristiche da palleggiatore

Per la scelta delle forme dei telai come per quella dei materiali i produttori di racchette da beach tennis seguono una loro filosofia produttiva che li porta ad avere una gamma ben delineata dalla quale magari si distanziano con qualche esemplare un po’ di nicchia rispetto a quella che è la loro clientela tradizionale. Dovendo identificare quelle che sono le scelte di Drop Shot la più palese sarebbe quella delle racchette di spessore piuttosto alto, adatte a chi vuole uno strumento un po’ più morbido, i telai dal disegno insolito e l’abbinamento di materiali innovativi a quelli che vengono tradizionalmente adoperati. Conqueror BT 1.0, nonostante sia una racchetta diversa da quelle che siamo abitualmente portati a vedere, è quindi da ritenersi come una racchetta pienamente in linea con l’identità del suo marchio.

La superficie del piatto, come quella di tutti i modelli di punta Drop Shot, è trattata e questo consente di risparmiare tra i 20 e i 30€ di trattamento a quei giocatori che preferiscono avere un mezzo che imprima maggiore grip alla palla; c’è da dire però che la superficie trattata non arriva fino alla testa ma si ferma a qualche centimetro dal bordo penalizzando quindi i giocatori che attaccano la palla nella parte superiore del piatto. Le sensazioni nel palleggio sono molto buone, la palla esce dalla racchetta pulita e precisa soprattutto quando si ribatte una palla che ha peso. Le vibrazioni percepite sono molto ridotte e il confort di gioco è buono considerato il peso non eccessivo della racchetta (353gr) mentre la maneggevolezza è discreta e il bilanciamento è leggermente spostato verso la testa della racchetta. Il piatto utile sembra concentrarsi tra il ponte (dalla forma alquanto singolare con l’archetto che si appoggia alla parte inferiore del piatto) e la foratura che ha una forma ad U rovesciata. Il bilanciamento leggermente in testa e la morbidezza della racchetta fanno sì che gli smash escano decisi e discretamente precisi. Conqueror BT è quindi da consigliare a giocatori molto “centrati” e tecnici che amano muovere il gioco giocando palle pulite e precise.

Dati Tecnici
Racchetta: Drop Shot Conqueror BT 1.0
Materiale: Carbon 3K
Lunghezza: 49cm
Peso: 353
Spessore: 23mm
Bilanciamento: 26cm
Manico: L3
Grip del piatto: 5/5
Prezzo del listino: 180€

Spinta Controllo Maneggevolezza Servizio
7/10 8/10 7/10 8/10
Risposta Palleggio Difesa Sweet Spot*
7/10 9/10 7/10 6/10

*Lo sweet spot corrisponde all’area del piatto nella quale colpendo la pallina il giocatore ha l’impressione che l’impatto sia stato privo di conseguenze, in un’accezione allargata include anche quanto la racchetta “concede” in caso di colpo steccato.

Per Segnalazioni, problemi o se volete collaborare contattate pure ubibeachtennis@gmail.com

F.M.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement