WTA Praga: la finale sarà Pliskova-Hradecka

WTA

WTA Praga: la finale sarà Pliskova-Hradecka

Pubblicato

il

 

Oggi si sono concluse le semifinali del Wta International di Praga e abbiamo i nomi delle due finaliste: Karolina Pliskova e Lucie Hradecka, che hanno battuto rispettivamente Yanina Wickmayer e Katerina Siniakova

La finale del Wta International di Praga, come da pronostico, sarà derby ceco. Oggi l’unica semifinalista ad aver giocato in trasferta è stata Yanina Wickmayer, che, nonostante abbia disputato un ottimo torneo, battendo Giorgi, Krunic e Kovinic, non ha potuto far niente contro la testa di serie numero uno del tabellone, Karolina Pliskova.

Nel primo set la giocatrice belga ha perso il servizio una sola volta sul 1-1 e la ceca non si è fatta scappare quest’occasione, mantenendo un gioco costante e conquistando il primo set. Nel secondo parziale, la Wickmayer prova a reagire, strappando il servizio all’avversaria, portandosi così sul 3-1.

Subito dopo la numero 14 del mondo riesce a breakkare la belga, che perde nuovamente il turno di battuta sul 3-3. Sul 5 pari, la Wickmayer sciupa una grande occasione, perdendo il servizio e consentendo alla Pliskova di chiudere il match nel game successivo. L’altra semifinale ha visto trionfare la Hradecka, autrice della sconfitta di Lucie Safarova.

Dopo un primo set vinto agevolmente, nel secondo parziale di gioco, la Hradecka abbassa la guardia sul più bello, facendosi breakkare sul 4-3 in suo favore, non riuscendo a rientrare più in partita e cedendo così il set alla Siniakova. La terza frazione di gioco procede in maniera lineare fino al 3 pari, quando la Hradecka strappa il servizio e subisce il controbreak subito dopo.

Ma alla fine è proprio la numero 74 del ranking a spuntarla, rubando il servizio alla Siniakova sul 5-4 e portando a casa la partita nel suo turno di battuta successivo. Pertanto la finale sarà un derby ceco; in questi giorni abbiamo assistito a diversi incontri tra giocatrici delle Repubblica Ceca, constatando l’incredibile forza tennistica di questa nazionale… Chissà cosa ci riserverà la finale di domani.

Risultati:

[1] K. Pliskova b. Y. Wickmayer  6-4 7-5

L. Hradecka b. K. Siniakova 6-2 4-6 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement