Il vice presidente dell'ITF propone di giocare le finali di Davis e Fed Cup in sede unica

Flash

Il vice presidente dell’ITF propone di giocare le finali di Davis e Fed Cup in sede unica

Lo spagnolo Juan Margets, candidato alla presidenza ITF, ha presentato la proposta all’organismo che organizza le principali competizioni a squadre del tennis

Pubblicato

il

 

Margets, attuale vice presidente dell’ITF, ha dichiarato di aver lanciato la proposta di giocare la finale di Davis in una sede neutra, eventualmente assieme anche alla finale di Fed Cup: “Dobbiamo mantenere il modello di scontro diretto in casa e trasferta come format principale, ma ho proposto di giocare le finali di Davis e Fed Cup in sede unica” ha dichiarato lo spagnolo a Gulf Times. “E con una sede fissa per diversi anni cercheremo di farlo diventare un evento più globale”.

Il vice presidente ITF ha poi suggerito che le due finali potrebbero essere unite ad altri eventi ITF su un periodo più lungo: “L’idea è di fare un qualcosa come una grande settimana o i 10 giorni ITF, mettendo insieme l’assemblea annuale, un torneo giovanile e le due finali di Davis e Fed Cup. In questo modo firmeremo anche un nuovo, più remunerativo, contratto televisivo, raddoppiando gli introiti e mettendo a disposizione maggiori risorse per le federazioni e i giocatori” ha concluso Margets.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement