TV e Rete: il Roland Garros all'ennesima potenza su Eurosport, anche il sorteggio in diretta

Tennis e TV

TV e Rete: il Roland Garros all’ennesima potenza su Eurosport, anche il sorteggio in diretta

La TV pan-europea mette sul campo una copertura senza precedenti per il Roland Garros tra TV e streaming con 400 ore di programmazione, e 15 campi disponibili su Eurosport Player, Live anche il sorteggio di Venerdì 22. Grandi personaggi al commento e nelle rubriche: Adriano Panatta, Mats Wilander Chris Evert e John McEnroe

Pubblicato

il

 

Il grande tennis ritorna protagonista sui canali Eurosport, con la trasmissione in diretta esclusiva del Roland Garros, il più importante torneo al mondo su terra rossa e il secondo torneo del Grande Slam della stagione. Eurosport ed Eurosport 2 seguiranno l’intero torneo dal 24 maggio al 7 giugno con oltre 400 ore di trasmissione. E per vivere al meglio tutto lo spettacolo da Parigi, l’emittente sportiva schiera opinionisti di assoluto prestigio, da Adriano Panatta, commentatore per l’Italia, a Mats Wilander e alle new-entry Chris Evert e John McEnroe per il team internazionale.

I due canali TV di Eurosport, disponibili nel pacchetto base di SKY via satellite (anche in HD, Canali 210-211) e nel pacchetto Calcio/Sport di Mediaset Premium sul digitale terrestre a pagamento (in SD, canali 384-385 sul Mux Mediaset 3).

Ricordiamo inoltre che il primo canale TV di Eurosport è anche disponibile in chiaro sul satellite Astra 1L a 19.2° Est nella sua versione tedesca (in SD).

La copertura del torneo: LIVE e magazine.

Tutti gli appassionati potranno seguire su Eurosport ed Eurosport 2 oltre 200 ore di grande tennis in diretta da Parigi. Dal 24 maggio fino agli ottavi di finale (1 giugno), il primo collegamento sarà alle ore 11.00 per concludersi con l’ultimo incontro di giornata verso le 20.30, quando si accenderanno i riflettori sul magazine Game, Set and Mats”. Il programma, condotto dal 7 volte vincitore di Slam Mats Wilander e da Barbara Schett, offrirà il riepilogo della giornata e le interviste ai protagonisti, oltre ad un’introduzione alle prossime sfide in programma per il giorno successivo. A partire dal 2 giugno, i canali Eurosport offriranno la copertura integrale delle fasi finali del torneo, dai quarti fino alle finali, con la finale femminile in programma sabato 6 giugno (Eurosport, ore 15.00) e quella maschile domenica 7 giugno (Eurosport, ore 15.00). Dalle semifinali, raddoppierà l’appuntamento con Mats Wilander in “Game, Set and Mats”, che andrà in onda prima e dopo la trasmissione degli incontri.

Un’ultima “chicca” per gli amanti del tennis sarà il programma “The Coach”, in cui Patrick Mouratoglou, allenatore di Serena Williams e fondatore della Mouratoglou Academy, fornirà i suoi consigli tecnici “virtuali” ai giocatori che si apprestano a scendere in campo prima della diretta dei principali match.

Venerdì 22 Maggio su Eurosport sarà trasmesso in diretta da Parigi anche il sorteggio dei tabelloni di singolare a partire dalle 11.30

I grandi nomi: Adriano Panatta, Chris Evert, Mats Wilander e John McEnroe

Gli spettatori italiani potranno vivere al meglio il French Open con le analisi di Adriano Panatta, che ritorna ai microfoni di Eurosport dopo il debutto in occasione del primo torneo del Grande Slam, gli Australian Open. L’icona del tennis italiano, trionfatore sulla terra rossa di Parigi nel 1976, sarà la punta di diamante del team di commento e, con la sua esperienza, accompagnerà il pubblico negli incontri decisivi.

Oltre al fuoriclasse romano, la squadra dei commentatori sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, che saranno affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga e Stefano Semeraro.

L’altra grande novità di questa edizione è rappresentata dall’ingresso della leggenda del tennis mondiale Chris Evert nel team internazionale di esperti di Eurosport, che già conta un’altra stella del calibro di Mats Wilander. Durante il torneo l’ex tennista statunitense, vincitrice di 18 titoli del Grande Slam, tra cui ben 7 French Open, sarà la protagonista di un nuovo esclusivo programma, “Tennis For Evert”, all’interno del quale la “Signora” del tennis, offrirà agli spettatori la sua impareggiabile competenza e le sue analisi sugli approcci di gara tattici e mentali dei giocatori impegnati nel torneo. In occasione della finale femminile del 6 giugno, inoltre, Chris Evert sarà ospite di “Game, Set and Mats”,sia prima, che dopo l’incontro che decreterà la nuova regina di Parigi.

John McEnroe, ex numero 1 del circuito ATP e vincitore di sette titoli dello Slam in singolare, si unirà al team di commento di Eurosport per il Roland Garros 2015.

Direttamente dal centro dell’azione, negli studi Eurosport al Roland Garros, McEnroe offrirà la sua approfondita conoscenza del gioco e dei suoi interpreti, portando gli appassionati nella mente dei giocatori per capire le migliori strategie che possano portare alla vittoria.

McEnroe commenterà sette partite per British Eurosport, parteciperà a due puntate del magazine giornaliero ‘Game, Set and Mats’, condotto dall’amico-rivale Mats Wilander, ex numero uno del mondo, e offrirà le sue analisi per tutta la durata del torneo, che sarà trasmesso in tutta Europa.

Segui ovunque il Roland Garros: la copertura online e mobile.

Il Roland Garros sarà visibile anche attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV. Oltre al simulcast dei canali Eurosport ed Eurosport 2, attraverso Eurosport Player sarà possibile seguire fino a 15 campi in diretta grazie ai canali aggiuntivi.

E’ possibile abbonarsi a Eurosport Player per un solo mese al prezzo di 6,99 Euro, mentre l’abbonamento a tempo indeterminato vincolante per un anno, prevede un costo di 3,99 Euro al mese.

Anche il sito Yahoo! Eurosport e l’applicazione Eurosport.com dedicheranno ampio spazio al Roland Garros con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement