Wimbledon 2015, presentate le entry list: tutti i big presenti ai nastri di partenza

Flash

Wimbledon 2015, presentate le entry list: tutti i big presenti ai nastri di partenza

Sono uscite le entry list per l’edizione 2015 di Wimbledon: presenti tutti i big. Quattro gli azzurri nel tabellone maschile: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi. Sei nel femminile: Sara Errani, Flavia Pennetta, Camila Giorgi, Roberta Vinci, Karin Knapp e Francesca Schiavone

Pubblicato

il

 

Il Roland Garros deve ancora prendere il via, ma all’orizzonte si avvicina l’inizio di Wimbledon: terzo torneo dello Slam della stagione ed avvenimento tennistico più prestigioso al mondo. La macchina organizzativa è da tempo in movimento: sono state infatti rese note entrambe le entry-list per l’edizione 2015 del torneo previsto dal 29 giugno al 12 luglio.

Per quanto riguarda il torneo maschile presenti regolarmente tutti i big, compresi gli assenti di lunga data: Juan Martin Del Potro e Tommy Haas, che a causa dei loro infortuni accedono al tabellone principale con il ranking protetto. Ricordiamo che Wimbledon assegna le teste di serie secondo un particolare algoritmo, ragion per cui i primi quattro giocatori del ranking, Novak Djokovic (1), Roger Federer (2), Andy Murray (3) e Tomas Berdych (4), potrebbero non rispecchiare il seeding.

Gli azzurri che accedono direttamente al tabellone sono 4: Fabio Fognini (32), Andres Seppi (43), Simone Bolelli (65) e Paolo Lorenzi (100). Al momento Luca Vanni rimane fuori dal main-draw per appena 5 posizioni, dietro a Filip Krajinovic, Marinko Matosevic, Carlos Berlocq e Dustin Brown.

In ambito femminile, così come per il maschile non si registrano forfait di primo piano, con le prime 5 giocatrici del ranking WTA a guidare il gruppo: Serena Williams (1), Maria Sharapova (2), Simona Halep (3), Petra Kvitova (4) e Caroline Wozniacki (5).

Le azzurre ammesse direttamente in tabellone sono ben 6 guidate da Sara Errani (17) che precede Flavia Pennetta (28), Camila Giorgi (37), Roberta Vinci (42), Karin Knapp (48) e Francesca Schiavone (92).

L’entry list del torneo maschile

L’entry list del torneo femminile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement