Roland Garros, 4 azzurri al via dei tornei juniores

Flash

Roland Garros, 4 azzurri al via dei tornei juniores

Prendono il via i tornei maschili e femminili juniores al Roland Garros. Per l’Italia in tabellone due ragazzi, Gian Marco Moroni ed Andrea Pellegrino, e due ragazze, Bianca Turati e Beatrice Torelli

Pubblicato

il

 

Come di consueto a Porte d’Auteil, la domenica di metà torneo dà il via ai tornei maschili e femminili juniores. A livello maschile l’Italia si presenta con due ragazzi, Gian Marco Moroni del 1997, vincitore del “Torneo Internazionale U18 Salsomaggiore Terme” ad inizo mese, ed Andrea Pellegrino del 1998, proveniente dalle qualificazioni e fresco vincitore del “Torneo Citta di Santa Croce”. Saranno presenti anche i vincitori degli altri tornei che si sono disputati in Italia nell’ultimo mese: il brasiliano Orlando Luz, vincitore del “Trofeo Bonfiglio” ed accreditato della testa di serie numero 1 qui a Parigi, e l’ungherese Mate Valkusz, vincitore del “Torneo Città di Prato”.

Tra le ragazze i colori azzurri saranno rappresentati da Bianca Turati, vincitrice a Salsomaggiore,  e dalla qualificata Beatrice Torelli, entrambe del 1997. Anche in campo femminile saranno presenti le vincitrici dei recenti tornei disputati in Italia: l’algerina Ibbou vincitrice a Prato, la russa Anna Blinkova vincitrice a Santa Croce e la ceca Vandrousova vincitrice del Bonfiglio e testa di serie numero 1 qui a Parigi. Da segnalare, infine, la presenza della promessa statunitense Cici Bellis, classe 1999, che a livello pro ha già ben figurato agli Us Open dello scorso anno (ha sconfitto al primo turno Dominika Cibulkova) e a Miami quest’anno dove è stata fermata soltanto al terzo turno da Serena Williams, tornei per i quali aveva ricevuto la wild card.

Nella prima giornata impegnati tre dei quattro nostri portacolori, con l’eccezione di Beatrice Torelli.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement