Djokovic è il primo giocatore a qualificarsi per l'ATP Finals di Londra

Flash

Djokovic è il primo giocatore a qualificarsi per l’ATP Finals di Londra

Novak Djokovic raggiungendo la semifinale al Roland Garros, dopo aver superato Rafael Nadal, è il primo giocatore a qualificarsi per il Masters di fine anno, previsto ancora una volta a Londra

Pubblicato

il

 

Con la vittoria nei quarti di finale su Rafael NadalNovak Djokovic si è già garantito la qualificazione per l’ATP World Tour Finals di Londra. Il numero 1 al mondo al termine del match, tra le molte domande che gli sono state rivolte, ha trovato il tempo per rivolgere già uno sguardo al Masters di fine anno: “Ho avuto un ottimo inizio di 2015, quindi sono davvero felice di essermi qualificato così presto. Spero anche di avere un grande finale di stagione. Mi piace giocare alla O2 ed ho avuto dei grandi risultati lì”.

Con la partecipazione al prossimo ATP World Tour Finals, Djokovic avrà la chance di diventare il primo giocatore della storia a raggiungere i 4 successi consecutivi, dopo le vittorie nel 2012 (su Roger Federer 7-6 7-5), 2013 (su Rafael Nadal 6-3 6-4) e 2014 (su Roger Federer per ritiro), che si aggiungono a quella ottenuta nel 2008 a Shangai battendo Davidenko (6-1 7-5).

Anche Chris Kermode, presidente dell’ATP, ha commentato la precoce qualificazione del giocatore serbo: “Novak sta avendo un’altra stagione incredibile e merita pienamente il posto come primo giocatore qualificato. Sarà affascinante vederlo provare a vincere il quarto titolo consecutivo qui a Londra e non vediamo l’ora di dargli il bentornato a Novembre”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement