Semifinali, finali e titoli Slam: i record di Novak Djokovic

Flash

Semifinali, finali e titoli Slam: i record di Novak Djokovic

Il numero 1 al mondo, Novak Djokovic grazie ad un magnifico inizio di stagione, sta scalando le classifiche di tutti i tempi. Con la semifinale numero 26, raggiunge Andrè Agassi al quarto posto della classifica all time

Pubblicato

il

 

Grazie al fantastico avvio di stagione Novak Djokovic sta ritoccando verso l’alto il suo score, scalando le classifiche di tutti i tempi.

Con la vittoria su Nadal ai quarti di finale, oltre ad aver superato uno degli ostacoli più duri per la vittoria finale al Roland Garros, il numero 1 al mondo ha raggiunto la semifinale numero 26 nei tornei del Grande Slam, raggiungendo al quarto posto nella classifica all time, un campione del passato come Andrè Agassi. L’ultimo gradino del podio è occupato da Ivan Lendl a quota 28, preceduto da Jimmy Connors a 31, con Roger Federer che guarda tutti dall’alto con 36 semifinali Slam.

Se Djokovic dovesse arrivare in finale, in un colpo solo supererebbe Andrè Agassi e Jimmy Connors fermi a quota 15, balzando al quinto posto in coppia con Bjorn Borg a quota 16 finali giocate. Il primato è ancora piuttosto lontano, occupato ancora una volta da Roger Federer con 25 finali.

Per quanto riguarda le vittorie di tornei del Grande Slam, Djokovic è fermo a quota 8, al quinto posto nella classifica di tutti i tempi in compagnia di Andrè Agassi, Ivan Lendl e Jimmy Connors. Al primo posto Roger Federer con 17 titoli seguito da Rafael Nadal (insieme a Pete Sampras) con 14 titoli.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement