Roland Garros: Paula Badosa vince il torneo Junior, la Spagna guarda al futuro con ottimismo

Flash

Roland Garros: Paula Badosa vince il torneo Junior, la Spagna guarda al futuro con ottimismo

Rafa già da qualche giorno è sulla sua amata barca a pescare per rilassarsi ma i giornalisti spagnoli in sala stampa trovano comunque il modo di esultare grazie alla 17enne Paula Badosa Gibert

Pubblicato

il

 

Paula Badosa Gibert ha vinto il titolo Junior del Roland Garros battendo in finale la russa Anna Kalinskaya con il punteggio di 63 63 in un’ora e 10 minuti. La graziosa ragazzona spagnola dal sorriso ammaliante è la seconda spagnola ad imporsi al Roland Garros junior dopo la Lourdes Domínguez che vinse nel 1999. In semifinale aveva battuto la testa di serie numero 1 Marketa Vondrousova in due set tirati ed oggi si è ripetuta, sul bellissimo campo numero 2, giocando un tennis molto solido da fondo campo con un rovescio bimane lungo linea veramente notevole.

Il servizio ed il dritto hanno ampi margini di miglioramento cosi come la tenuta mentale. Su di lei che è nata a New York e che ha la doppia cittadinanza, entro fine anno deciderà per quale nazione giocare, la federazione spagnola ripone molte speranze e quest’oggi nella tribunetta della stampa e dei giocatori c’erano a seguirla la capitana di Fed Cup Conchita Martinez e ben due ex numeri uno del mondo Juan Carlos Ferrero e Carlos Moya. Paula è già stata convocata in Fed Cup come riserva ed ha già bei contratti tramite l’IMG con Adidas, Peugeot e Wilson, con la Muguruza, se dovesse scegliere di giocare per colori spagnoli, rappresenterebbe un bel duo sul quale investire per tornare vincere, magari il Roland Garros degli adulti, dopo troppi anni di assenza a livello femminile.

Da Parigi, Daniele Flavi (AGL)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement