ATP 's-Hertogenbosch: bene Haase e Muller, Nieminen fuori in 3 set

ATP

ATP ‘s-Hertogenbosch: bene Haase e Muller, Nieminen fuori in 3 set

Nella prima giornata del torneo fiammingo di ‘s-Hertogenbosch, la wildcard locale Robin Haase vince in due comodi set, così come Muller. Copil sorprende il finlandese Nieminen alla distanza, passa anche Pospisil

Pubblicato

il

 

Giornata inaugurale del torneo 250 sull’erba olandese di Den Bosch; l’incontro d’apertura è stato appannaggio di Gilles Muller, che senza patemi si è imposto in due set su Ilhan. Il mancino lussemburghese, il cui gran servizio e il gioco di attacco ben si adattano alla superficie, ha rifilato una sonora ciambella all’avversario nel parziale d’apertura, prima di gestire con attenzione il secondo set fino alla spallata decisiva nell’undicesimo gioco. Muller, che non ha concesso neanche l’ombra di una palla break nell’intero incontro, raggiunge al secondo turno Vasek Pospisil, che ha avuto ragione in due parziali di Marinko Matosevic. Ristabilitosi dall’infortunio che lo aveva costretto a ritirarsi dal torneo di doppio di Madrid e dal Masters di Roma, Pospisil ha disposto con agilità dell’australiano, che con soli gratuiti ha sprecato le quattro palle break avute nell’arco del match.

Vince il padrone di casa Robin Haase, che nel secondo set recupera un break di ritardo contro lo sloveno Blaz Kavcic; l’orange, omaggiato di una wildcard dagli organizzatori e vincitore del Challenger sul rosso di Aix-en-Provence a Maggio, affronterà al prossimo turno il vincente del derby spagnolo tra Verdasco e Gimeno-Traver.

In chiusura di giornata c’è stato il successo a sorpresa di Marius Copil, altro invito del torneo, in tre set sul veterano finlandese Jarkko Nieminen; il rumeno, la cui ultima vittoria a livello maggiore risaliva agli scorsi Australian Open (su Andujar, prima di arrendersi a Wawrinka al secondo turno), ha approfittato delle troppe disattenzioni dell’avversario, che nel parziale decisivo manda largo di metri un dritto in manovra per sprecare una chance di allungo, prima di cedere il servizio nel game successivo e di fatto arrendersi. Copil raggiunge al secondo turno la quarta testa di serie, Guillermo Garcia-Lopez.

Risultati:

G. Muller b. M. Ilhan 6-0 7-5
[WC] R. Haase b. B. Kavcic 6-2 7-5
V. Pospisil b. M. Matosevic 6-3 6-2
[WC] M. Copil b. J. Nieminen 6-3 2-6 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement