Wimbledon vince la gara dello Slam con i prezzi delle case più alti

Flash

Wimbledon vince la gara dello Slam con i prezzi delle case più alti

Il sito immobiliare online eMoov.co.uk è andato a verificare i prezzi delle case nelle aree dei quattro tornei dello Slam, osservando quali siano le più redditizie per i proprietari.

Pubblicato

il

 

Con un prezzo medio di £745,000, l’area di Wimbledon è decisamente più cara della media londinese. Nonostante una discesa dei prezzi del 3% rispetto al 2014, il prezzo medio di un appartamento è ancora oltre i £400,000, e l’affitto medio mensile £2,800. Ma se volete il meglio e cercate un appartamento a Wimbledon Village, preparatevi a scucire £1.4m!

Australian Open: Una proprietà in Fitzroy Victoria, a circa 10 minuti di macchina da Melbourne Park, costa £650,000 di media.

French Open: Un appartamento nel 16° arrondissement, il distretto del Roland Garros, viene venduto per circa £6,250 a metro quadro. Il prezzo medio di una casa è di £421,000, ma alcune proprietà superano i £4m.

US Open: I prezzi del mercato immobiliare di New York sono saliti del 4.3% quest’anno e il prezzo medio di un appartamento è di £787,794. Una casa a poca distanza dagli US Open costa mediamente circa £400k.

Tornando a Wimbledon, siti come Air BnB hanno aiutato notevolmente i proprietari di case a far fruttare lo spazio in più a disposizione: durante lo Slam londinese un appartamento viene affittato anche a £1,500 per le due settimane, mentre una stanza costa circa £500, prezzi decisamente più competitivi rispetto ai circa £150 di una stanza in hotel per una notte.

Il fondatore e CEO di eMooy, Russel Quirk ha commentato: “I prezzi delle case nei dintorni di Wimbledon dimostrano quanto il mercato immobiliare a Londra sia ormai fuori controllo. Per i proprietari di case nella zona conviene decisamente affittare la casa per fare cassa. Per una persona media, l’unica possibilità di comprare una casa a Wimbledon Village sarebbe quella di vincere Wimbledon!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement