ITF Napoli: Giorgini batte Galovic e si aggiudica il titolo

Flash

ITF Napoli: Giorgini batte Galovic e si aggiudica il titolo

Il giocatore di San Benedetto del Tronto conquista il torneo Future di Napoli al Tennis Club del Vomero battendo nettamente in finale il croato Viktor Galovic, guadagnando così punti preziosi nel ranking mondiale

Pubblicato

il

 
La prima edizione della Tennis Vomero Cup va a Daniele Giorgini.  Il tennista azzurro, accreditato della settima testa di serie del seeding, si è aggiudicato il torneo dopo aver battuto in finale in due set il croato Viktor Galovic. Primo set in totale controllo di Giorgini che brekka per ben due volte Galovic chiudendo il parziale nell’ottavo gioco al primo set point utile. Nel secondo set la musica non cambia con Giorgini che si porta subito avanti di un break. Nel nono game arriva un altro break che chiude definitivamente l’incontro in favore dell’azzurro.

Grande soddisfazione per Giorgini che alza le braccia al cielo dopo l’ultimo rovescio finito in rete del suo avversario. Ottima prova soprattutto al servizio del sambenedettese, che ha concesso solo una palla break nell’arco dell’intero incontro, e si garantisce punti preziosi per il ranking. Da segnalare che nel corso del secondo set Galovic ha richiesto l’aiuto del fisioterapista per un problema alla spalla destra.


Risultati:
(7) Daniele Giorgini b. Viktor Galovic 6-2 6-3
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement