Carla Suarez Navarro premiata come "Hija Predilecta de Las Palmas de Gran Canaria"

Flash

Carla Suarez Navarro premiata come “Hija Predilecta de Las Palmas de Gran Canaria”

La tennista spagnola ha ricevuto ieri la preziosa onorificenza per meriti sportivi

Pubblicato

il

 

L’attuale n°9 del mondo Carla Suarez Navarro, 4° nella classifica race 2015, è stata premiata martedì con il titolo di “Hija Predilecta de Las Palmas de Gran Canaria”. La tennista spagnola, la più giovane atleta a ricevere l’onorificenza nel 2015, si è detta molto orgogliosa di ricevere questo riconoscimento dalla città dove è nata il 3 settembre del 1988: “Sono felice che la mia terra di origine mi riconosca per le mie qualità sportive e personali, specialmente visto che sono ancora giovane!”.

La Suarez Navarro, eliminata ieri da Sloane Stephens al torneo di Eastbourne, ha ricordato come tenga sempre nel cuore la sua città di origine: “Non dimentico mai le mie radici e le rappresento con orgoglio ovunque vada nel mondo. Las Palmas de Gran Canaria è stata la città che mi ha dato l’opportunità di conoscere il tennis, di crescere come persona. I miei primi colpi li ho scambiati su un campo di Las Palmas e queste sono cose che non si dimenticano”.

 

La spagnola ha sottolineato come la tranquillità tipica degli isolani l’abbia aiutata durante la sua carriera: “Saper essere pazienti e prendere le decisioni con più calma è un qualcosa di molto importante e di sicuro mi ha aiutato il fatto di essere isolana”.

Oltre alla tennista sono stati premiati anche l’ex giocatore e presidente onorario della squadra di calcio de l’Unión Deportiva Las Palmas, Germán Dévora e l’ex giocatore di pallacanestro Carmelo Cabrera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement