Esibizione “The Boodles”: vittorie per Tipsarevic, Kohlschreiber, Lajovic e Rosol

Sono iniziati ieri i match dell'esibizione sull'erba in programma a Stove Park dal 23 al 27 giugno

Di Paolo Valente
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Janko Tipsarevic

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Si sono svolti martedì a Stove Park i primi match del torneo esibizione The Boodles, che quest’anno vede fra i partecipanti anche grossi nomi come Rafael Nadal e Novak Djokovic.

L’ex top10 Janko Tipsarevic ha superato il giovane francese Lucas Pouille al tie-break decisivo 2-6, 6-4, 10-5, dicendosi soddisfatto del suo stato di forma e fiducioso per Wimbledon: “In passato ho fatto bene a Wimbledon, raggiungendo gli ottavi un paio di anni fa, quindi spero di stare bene e di avere un buon sorteggio per andare avanti il più possibile”.

Soddisfatto anche il tedesco Philipp Kohlschreiber, che ha superato l’olandese Robin Haase 7-6(5), 6-7(4), 10-7:Mi sento bene e in forma. I risultati sull’erba non sono stati quelli che volevo ma sono felice di come sto giocando. Ho giocato contro alcuni grandi battitori e ho lavorato molto sulla risposta, che sull’erba è un fattore chiave”.

Vittorie anche per Dusan Lajovic, che ha sostituito all’ultimo l’australiano Thanasi Kokkanakis, su John Isner, e per Lukas Rosol sul finalista del Queen’s Kevin Anderson. Il sudafricano è tornato sulla sua esperienza agli Aegon Championships: “E’ stata una grande settimana per me. L’erba non è la mia superficie preferita ma ci sono molti elementi del mio gioco che si adattano bene a questi campi. Aiuta molto il mio servizio. Questa settimana devo solo rimanere fresco e aumentare la mia fiducia per Wimbledon”.

Oggi sono previsti altri quattro match, in campo anche il nostro Fabio Fognini che affronta lo spagnolo Fernando Verdasco.

Risultati completi:

Janko Tipsarevic d. Lucas Pouille 26 64 10-5

Philipp Kohlschreiber d. Robin Haase 76(5) 67(4) 10-7

Dusan Lajovic d. John Isner 63 64

Lukas Rosol d. Kevin Anderson  64 16 10-6

Ordine di gioco mercoledì 24 giugno:

12.30pm – Robin Haase (NED) v Tommy Robredo (ESP)

2.30pm – Fabio Fognini (ITA) v Fernando Verdasco (ESP)

followed by Kevin Anderson (RSA) v Lucas Pouille (FRA)

and not before 5pm, Nicolas Almagro (ESP) v Lukas Rosol (CZE)

Leave a comment