Nick Kyrgios: “Il tennis non mi piace molto, preferisco il basket”

Flash

Nick Kyrgios: “Il tennis non mi piace molto, preferisco il basket”

Nick Kyrgios ha rivelato in un’intervista al quotidiano britannico “The Independent” di non amare lo sport che pratica come professionista e di essere stato influenzato dai genitori nella sua scelta da adolescente

Pubblicato

il

 

Articolo Originale: The Independent

“Adoro il basket”: una dichiarazione abbastanza scontata se rilasciata da un cestista. Meno quando a farla è un tennista. Queste parole infatti sono uscite dalla bocca dell’australiano Nick Kyrgios, uno dei giovani talenti più brillanti del panorama mondiale, durante un’intervista alla testata britannica The Independent.

“Non mi piace molto il tennis come sport.” ha affermato Kyrgios, che di recente si è separato dal suo coach Todd Larkham, “Non lo amo. È stato assurdo quando avevo 14 anni. Mi piaceva di più il basket ma ho preso la decisione di giocare a tennis. Sono stato influenzato dai miei genitori e ancora oggi posso dire di non amare questo sport. È strano come vadano a finire le cose certe volte.

Oltre a confessare la sua grande passione per il basket, il 20enne nativo di Canberra ha anche affermato di “ammirare molto Roger Federer”, che considera “un grande modello dentro e fuori dal campo” e con cui dice di avere “un buon rapporto”. Kyrgios ha speso buone parole anche per Andy Murray e Novak Djokovic, ammettendo tuttavia che quest’ultimo sul campo da tennis “lo intimorisce un po’” perché “non ha punti deboli nel suo gioco”. Più freddo invece il rapporto con Nadal, che l’australiano ha battuto l’anno scorso a Wimbledon, in quello che lui comprensibilmente definisce “il match migliore che abbia mai giocato”.

Ma i suoi compagni di viaggio preferiti sono i suoi due connazionali Thanasi Kokkinakis e Bernard Tomic, rispettivamente classe 1996 e 1992. “Giochiamo molto alla Play-Station” ha affermato Kyrgios “ho portato la mia dall’Australia. E anche a basket. Non si può fare molto. Allenamento, hotel, partite-è una routine abbastanza dura. Ci si può stancare in fretta e specialmente sentire la nostalgia di casa. È uno sport impegnativo”.

Nonostante questi rimpianti e insofferenze, Kyrgios appare molto a suo agio sul campo da tennis. “Penso che la mia miglior qualità sia la capacità di divertirmi, far divertire il pubblico e interagire con esso” ha detto il promettente Aussie, “vado là fuori e mi piace intrattenere il pubblico. Mi piace mettere in piedi una sorta di show.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement