Wimbledon interviste, Kerber: “Ad ogni torneo si ricomincia da zero”

Interviste

Wimbledon interviste, Kerber: “Ad ogni torneo si ricomincia da zero”

Wimbledon, primo turno. A. Kerber b. C. Witthoeft 6-0 6-0. L’intervista del dopo partita ad Angelique Kerber

Pubblicato

il

 

Forse non ti aspettavi di vincere con questo punteggio oggi.
Sì, ho vinto 6-0 6-0 e credo di aver giocato un buon match. Carina non stava giocando male, anche perché i games non sono finiti tutti a zero. La partita è stata più incerta di quanto dica il punteggio. Ho cercato di rimanere concentrata solo su me stessa, è difficile giocare contro una connazionale e io ho solo cercato di fare in partita ciò che faccio in allenamento, e devo dire che ha funzionato. Sono molto soddisfatta della mia prestazione.

Ovviamente eri concentrata sulla vittoria e sull’obiettivo di passare il turno, ma ti è mai capitato di provare una sorta di compassione per la tua avversaria quando vinci 6-0 6-0?
Sinceramente non te lo so dire. So solo che negli Slam anche i primi turni sono difficili e io cerco di rimanere concentrata solo su me stessa, senza pensare all’avversaria. Devo pensare a fare il mio gioco, al di là del punteggio, era solo questo il mio obiettivo.

Ricordi se hai mai perso una partita con questo punteggio?
Sinceramente no. Non ricordo se è successo

Oltre ad essere connazionali siete anche amiche?
Ci conosciamo perché proveniamo entrambe dal nord della Germania, ma era la prima volta che giocavamo contro.

Il tuo livello di fiducia deve essere piuttosto alto perché qui hai giocato bene in passato e hai appena vinto Birmingham. Quali sono le tue sensazioni quest’anno?
Mi sento bene sull’erba, è una superficie su cui ho sempre giocato bene, e due settimane fa ho vinto il mio primo titolo sull’erba. Questo è positivo per la mia fiducia, ma questo è un torneo del tutto nuovo e ogni volta si ricomincia da zero. La cosa positiva è che ho giocato molte partite sull’erba.

Pensi di essere nel tuo momento migliore a livello di forma? Quest’anno hai vinto già tre titoli.
Sicuramente sto giocando un ottimo tennis, ma lavoro ogni giorno per migliorare sempre di più, questo è l’obiettivo, perché alla fine quello che conta è andare in campo e vincere le partite.

Traduzione di Alessia Gentile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement