Piccolo incendio, evacuata la sala stampa

Flash

Piccolo incendio, evacuata la sala stampa

Dopo i momenti di apprensione avuti al Roland Garros, anche a Wimbledon sale la tensione, subito dopo i match serali a causa di un allarme antincendio è stato ordinato di evacuare la sala stampa

Pubblicato

il

 

Erano le 21h10 circa, ora di Londra, quando in sala stampa è arrivato un allarme per rischio di incendio; all’inizio sembrava fosse successo qualcosa alle porte 4 e 5 del campo Centrale. Mentre i giornalisti erano in attesa degli ultimi tennisti che avevano concluso i loro match della sessione serale, all’improvviso è stato comunicato di evacuare rapidamente la sala stampa con gli inviati costretti ad allontanarsi repentinamente e ad utilizzare postazioni di fortuna per continuare a lavorare.

Gli inviati di Ubitennis subito dopo l’evacuazione

Il Centre Court è stato immediatemente evacuato, mentre si cominciavano a diffondere voci su fiamme sviluppatesi all’interno del campo, anche se alcuni colleghi hanno avanzato l’ipotesi che potesse essere un’esercitazione di routine, magari provocata dalle alte temperature di oggi.

Ma la presenza delle “Fire brigade” ha dissipato i dubbi,  pare che si sia trattato di piccolo incendio verificatosi all’interno di uno dei ristoranti adiacenti al campo centrale. Mentre alcuni giornalisti hanno provato a scrivere da postazioni di fortuna (v. foto) via via che la sicurezza li allontanava progressivamente dal club, fino ad accompagnarli all’uscita, si sono notati alcuni artificieri fare l’ingresso tra i viali dell’All England Croquet and Lawn Tennis Club.

Alla fine nessun ferito solo tanto caos. E un’aumentata fiducia sulla capacità dell’organizzazione di Wimbledon di gestire situazioni di tensione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement