ITF Futures: Andrea Basso trionfa in Austria

Futures

ITF Futures: Andrea Basso trionfa in Austria

Bella affermazione per Andrea Basso sulla terra rossa di Seefeld. Il giovane sloveno Nik Razborsek si è laureato campione a Busto Arsizio

Pubblicato

il

 

Sulla terra rossa di Seefeld successo per Andrea Basso. Il tennista italiano, settimana testa di serie del tabellone, ha sconfitto in finale in tre set il kazako Dmitry Popko (tds due). Settimana di altissimo livello per il 21enne ligure, che ha raggiunto l’atto conclusivo dopo aver battuto il qualificato svizzero Adrian Bodmer, il tedesco Pascal Meis, il tosto austriaco Bastian Trinker (tds uno) ed in semifinale il russo Kirill Dmitriev (tds tre). Per il mancino azzurro si tratta del secondo successo della carriera dopo il titolo ottenuto lo scorso anno in Svizzera.

Si è fermato nei quarti di finale Riccardo Ghedin (tds cinque) sul cemento outdoor cinese. Come la settimana scorsa in semifinale, anche questa volta il romano ha dovuto cedere all’idolo di casa Zhe Li (tds tre). Per Ghedin ancora un successo nel torneo di doppio, sempre in coppia con il cinese Yan Bai.

Ottavi di finale in Romania per Claudio Fortuna. Il palermitano è stato battuto in rimonta dopo due set molto equilibrati dal polacco primo favorito del seeding Kamil Majchrzak. Il siciliano però si è rifatto vincendo il torneo di doppio in coppia con il lituano Laurynas Grigelis. Subito fuori invece Francesco Garzelli che, dopo aver superato le qualificazioni, ha ceduto in due set al rumeno Luca George Tatomir.

ITALIA F16 FUTURES – BUSTO ARSIZIO

In Lombardia sulla terra rossa di Busto Arsizio vince Nik Razborsek. Il giovane mancino sloveno, partito dalle qualificazioni, ha trovato la miglior settimana della carriera ed ha superato in finale con un nettissimo 61 60 lo slovacco Ivo Klec (tds due). Torneo di grande spessore per il 21enne di Lubiana che per raggiungere la finale ha messo in riga nell’ordine Davide Della Tommasina, il francese Maxime Chazal (tds quattro), Alessandro Petrone e Pietro Licciardi. Per Razborsek si tratta del secondo sigillo della carriera dopo il titolo ottenuto nell’ottobre del 2013 sulla terra rossa di Umago. Buona settimana anche per il finalista, vincitore su Francesco Vilardo, Francesco Borgo, Riccardo Bonadio ed in semifinale sull’argentino Mateo Nicolas Martinez (tds cinque). Migliore degli azzurri, come detto in precedenza, Pietro Licciardi. Il 21enne ravennate prima di cedere al vincitore si è preso il lusso nei quarti di estromettere dal torneo al tiebreak decisivo il primo favorito del seeding, Roberto Marcora. Per Licciardi ottime vittorie anche all’esordio su matteo Trevisan (tds sette) e negli ottavi sullo svizzero Luca Margaroli. Si è fermata nei quarti di finale invece la corsa di Riccardo Bonadio ed Alessandro Petrone: il primo ha superato il qualificato azzurro Fabrizio Ornago ed il serbo Miki Jankovic (tds sei) prima di cedere al finalista mentre il secondo ha battuto a sorpresa Daniele Giorgini (tds otto) ed il qualificato Giacomo Oradini prima di essere eliminato dal vincitore. Secondo turno fatale per Francesco Maccari che, dopo aver battuto al primo turno in tre set in rimonta la wild card Nicolo Turchetti, è stato sconfitto piuttosto nettamente da Martinez. Stop all’esordio per la giovane wild card Julian Ocleppo sconfitto solo al terzo set dall’argentino Tomas Lipovsek Puches (tds tre). Ritiro per un problema fisico per Simone Roncalli durante il terzo set della sfida di primo turno con Margaroli. Semaforo rosso all’esordio anche per Francesco Picco, Fabio Mercuri, Nicolo Castiglioni, Emanuele Dorio, Andrea Vavassori e Filippo Mora. Successo nel torneo di doppio per il duo azzurro composto da Francesco Borgo e Matteo Volante che hanno superato nettamente in finale gli argentini Lipovsek Puches e Martinez.

TURCHIA F26 FUTURES – ISTANBUL

A.Metreveli b. M.Janvier 63 26 62

AUSTRIA F2 FUTURES – SEEFELD

(7) A.Basso b. (2) D.Popko 62 46 64

ZIMBABWE F3 FUTURES – HARARE

(1) T.Vorster b. E.King 61 36 63

OLANDA F3 FUTURES – ZEELAND

(4) J.Huta Galung b. (6) Y.Marti 75 26 63

GERMANIA F5 FUTURES – KENN

(2) F.Fallert b. (4) K.Krawietz 63 36 62

BELGIO F4 FUTURES – DE HAAN

(1) J.Cagnina b. (4) M.Tabatruong 64 76

REP.CECA F5 FUTURES – USTI NAD ORLICI

(4) M.Michalicka b. (7) Neuchrist 62 64

ROMANIA F7 FUTURES – FOCSANI

(4) L.Grigelis b. M.Kestelboim 64 63

SPAGNA F19 FUTURES – BAKIO

(5) T.Fournerie b. J.Arauzo-Martinez 75 60

INDIA F10 FUTURES – HYDERABAD

(3) A.Escoffier b. (6) V.Vardhan 62 76

FRANCIA F12 FUTURES – MONTAUBAN

(8) G.Sakharov b. (6) M.Teixeira 64 64

CANADA F4 FUTURES – KELOWNA

(1) O.Jasika b. (3) E.Quigley 36 64 76

COLOMBIA F4 FUTURES – POPAYAN

(1) E.Struvay b. D.Galan 36 76 76

USA F20 FUTURES – PITTSBURGH, PA

(1) E.Gomez b. M.Torpegaard 64 64

USA F21 FUTURES – WICHITA, KS

(5) S.Singh b. (4) M.Krueger 76 76

CINA F9 FUTURES – JINHUA

(2) D.Wu vs (1) Z.Zhang o (3) Z.Li da giocare

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement