Wimbledon: Martina Hingis si aggiudica anche il titolo del doppio misto in coppia con Leander Paes

Flash

Wimbledon: Martina Hingis si aggiudica anche il titolo del doppio misto in coppia con Leander Paes

L’ex numero 1 del mondo non si ferma più. Dopo la vittoria nel torneo femminile in coppia con Sania Mirza, trionfa anche nel doppio misto. Battuta in finale la coppia formata da Alexander Peya e Timea Babos con il punteggio di 6-1 6-1

Pubblicato

il

 

Martina Hingis e Leander Paes sono i campioni del doppio misto di Wimbledon 2015. In una partita mai discussione, la coppia formata dalla ex numero 1 del mondo di singolare e dal 42enne campionissimo indiano, ha battuto in appena 40 minuti di gioco – con il punteggio di 6-1 6-1 – Peya e Babos. È stato chiaro fin dai primi punti quale sarebbe stato l’andamento del match, con Paes che ha tenuto a 0 il suo primo turno di servizio. La coppia avversaria ha annullato subito una palla break nel secondo gioco dell’incontro ma l’appuntamento con il break è stato soltanto rimandato di pochi minuti. Con un parziale di 9 giochi a 0 Hingis e Paes si sono portati rapidamente sul 6-1 4-0 in loro favore, chiudendo rapidamente e meritatamente una partita in cui sono parsi davvero una spanna sopra ai loro avversari, completamente travolti dalla formidabile coppia, che incamera così il secondo slam della stagione dopo il successo ottenuto agli Australian Open.

La chimica che c’era oggi fra di noi sul campo, è stata una cosa incredibile. È stato il nostro miglior match in assoluto dopo l’Australia. È davvero fantastico riuscire a disputare una partita del genere in una finale slam” ha dichiarato Martina, che solo 24 ore fa aveva centrato un altro fantastico successo nella finale del doppio femminile. Al termine di un match durato 2 ore e 25 minuti la campionessa svizzera, in coppia con la numero 1 del mondo del doppio Sania Mirza, aveva sconfitto Makarova e Vesnina rimontando uno svantaggio di 2-5 nel set decisivo. Si tratta del 13esimo titolo dello slam in doppio per Hingis – il primo nel misto a Wimbledon (il terzo in carriera) – e del 16esimo per Paes – il quarto nel misto ai Championships (l’ottavo in totale).“Continueremo a giocare il doppio insieme fino a quando saremo in salute e ci divertiremo come adesso, godendoci il fatto di essere là fuori insieme e il modo in cui giochiamo”, ha concluso Martina. Gli avversari sono avvisati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement