WTA Bastad: Strycova al secondo turno, fuori Witthöft e Maria

WTA

WTA Bastad: Strycova al secondo turno, fuori Witthöft e Maria

Al torneo WTA di Bastad, avanza la ceca No.3 del seeding, battendo in due rapidi set Min. Fuori le altre due teste di serie impegnate quest’oggi: Tatjana Maria è stata eliminata da Putintseva, mentre Carina Witthöft da Cepelova

Pubblicato

il

 

Nella terza giornata del WTA International di Båstad si sono disputati undici dei tredici primi turni rimasti, allineandosi quasi interamente al secondo turno. Mancano, infatti, le due partite che riguardano le finaliste di questo torneo del 2013, ossia la beniamina di casa Johanna Larsson, che se la vedrà con Hogenkamp (secondo match sul Centrale), e la campionessa di Wimbledon e degli ultimi 4 Slam in generale, Serena Williams, la quale affronterà la qualificata belga Bonaventure (terzo match sul Centrale).

Esordio positivo per la testa di serie No.3, Barbora Strycova, abile a concedere solo sei giochi alla propria avversaria, l’americana Grace Min, non perdendo mai il servizio nonostante l’elevatissimo numero di palle break concesse (ben 10). Ci sono state anche due sorprese, con l’eliminazione delle altre due tds impegnate: quella “meno” imprevedibile è stata quella della tedesca Tatjana Maria, No.8 del seeding, battuta in due comodi set dalla kazaka Yulia Putintseva, No.74 del mondo: c’è stato equilibrio fino al 4-4 del primo parziale, con entrambe le giocatrici abili a concedere poco o nulla dopo il break e controbreak iniziale. La kazaka è stata brava e caparbia a strappare il servizio alla propria avversaria nel nono gioco, dopo un game fiume di 11 punti, ponendo, in pratica, la parola fine all’incontro, mettendo a segno una striscia di sei giochi consecutivi e chiudendo in poco meno di un’ora e mezza, guadagnando il pass per il secondo turno, dove affronterà Lim.

La seconda sorpresa riguarda Carina Witthöft, tds No.5, uscita sconfitta in rimonta dalla slovacca Jana Cepelova: la tedesca, numero 50 del ranking WTA, si fa sorprendere nonostante l’ottima partenza, che l’ha vista saldamente avanti 6-2 1-0 e servizio: da quel momento black-out totale per la teutonica, che subisce un parziale di sei giochi ad uno. Nel terzo pare riprendersi ancora Witthöft, andando due volte sopra di un break (2-0 prima e 3-1 poi), ma in tutti e due i casi finisce per cedere a sua volta la battuta nel game successivo, subendo, dopo l’ennesima occasione sprecata, il break decisivo nel nono gioco, con Cepelova brava a chiudere col proprio servizio. Al turno successivo affronterà Olga Govortsova.

Risultati:
 O. Govortsova b. [Q] A. Kontaveit 5-7 6-4 6-1
A-L. Friedsam b. S. Sorribes Tormo 6-1 6-2
[3] B. Strycova b. G. Min 6-4 6-2
[Q] M. Zanevska b. L. Siegemund 7-6(8) 3-6 6-2
J. Cepelova b. [5] C. Witthöft 2-6 6-3 6-4
L. Arruabarena-Vecino b. [WC] S. Arvidsson 6-2 6-1
E. Rodina b. [Q] A. Rus 7-5 4-6 6-4
[WC] R. Peterson b. [Q] M. Minella 6-4 2-6 6-4
Y. Putintseva b. [8] T. Maria 6-4 6-1
[Q] A. Lim b. L. Dominguez Lino 4-6 6-4 6-3
K. Koukalova b. [WC] S. Celik 7-6(8) 6-3Michele Gasperini
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement