WTA Bastad: Serena avanza al secondo turno, Stosur eliminata

WTA

WTA Bastad: Serena avanza al secondo turno, Stosur eliminata

Esordio vincente per la minore delle sorelle Williams al torneo WTA di Bastad. La numero 1 del mondo batte senza alcun patema la belga Bonaventure. Eliminata la testa di serie No.2, Samantha Stosur, dalla spagnola Arruabarrena

Pubblicato

il

 

Tutto facile per Serena Williams, appena tre giorni fa vincitrice, per la sesta volta in carriera, nel torneo di Wimbledon, nella sua partita d’apertura del torneo di Båstad contro la giovane qualificata belga Ysaline Bonaventure, con l’americana abile a chiudere in meno di un’ora e concedendo solo tre giochi. La No.1 del mondo, in chiara modalità “risparmio energetico” sin dalle prime battute, accelera e piazza le zampate decisive ad inizio e metà di entrambi i set, breakkando ripetutamente la pur talentuosa 21enne mancina, la quale nulla può (come del resto la totalità dell’universo WTA) contro le bordate, soprattutto con il servizio ed il rovescio, di Serena. La 21 volte vincitrice di Slam affronterà, in un secondo turno piuttosto impegnativo e senz’altro più probante, la ceca Klara Koukalova.

Sconfitta piuttosto inattesa, invece, per la testa di serie No.2 del seeding, ossia Samantha Stosur, la quale è stata sconfitta, per la seconda volta su due incontri quest’anno, dalla spagnola Lara Arruabarrena Vecino.
La No.23 del mondo, autrice di un match spento e privo di mordente, sparisce dopo un primo set molto equilibrato, dove era andata avanti di un break e subito ripresa. Il set si prolunga al tiebreak, dove l’australiana, dopo numerosi minibreak, si trova in vantaggio 5-4 e servizio: la spagnola approfitta però di un erroraccio della sua avversaria e conquista il parziale con l’ennesimo dritto steccato di Stosur. Il secondo set è una formalità per la 23enne di San Sebastiàn, che approfitta del clamoroso black out della vincitrice degli Open degli Stati Uniti nel 2011, che esce dalla partita e permette di realizzare alla sua avversaria sei giochi consecutivi. Negli altri incontri brava la beniamina di casa Johanna Larsson ad eliminare facilmente l’olandese Hogenkamp, mentre la tedesca Mona Barthel rifila un doppio bagel alla qualificata Zanevska.

Risultati:

Primo Turno:

[7] J. Larsson b. R. Hogenkamp 6-1 6-3
[1] S. Williams b. Y. Bonaventure 6-2 6-1

Secondo Turno:

L. Arruabarrena Vecino b. S. Stosur 7-6(5) 6-0
J. Cepelova b. O. Govortsova 4-6 6-3 6-2
[4] M. Barthel b. M. Zanevska 6-0 6-0

Michele Gasperini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement