ATP Newport: Brown supera Querrey, Ram beffa Mannarino

ATP

ATP Newport: Brown supera Querrey, Ram beffa Mannarino

Al torneo Atp 250 di Newport solo tre match in campo nella notte italiana. Brown super al terzo set Querrey e si “regala” Karlovic. Semifinale della parte alta tra Ram e Smith

Pubblicato

il

 

Come annunciato ieri sarebbero stati solo tre i match di singolari nella notte italiana. Due quarti di finale e l’incontro di secondo turno tra Sam Querrey e Dustin Brown. Partiamo proprio da quest’ultimo: preannunciata come la partita del torneo quantomeno non ha deluso per emozioni. L’ha spuntata Brown solo al terzo set, dopo aver vinto il primo e perso il secondo nonostante nel parziale centrale abbia avuto una palla break per andare a servire per il match.

Inoltre, la partita era stata sospesa nel pomeriggio di mercoledì sul punteggio di 4-3 Brown nel terzo, proprio di questo ha parlato il tennista tedesco in sala stampa: “Non è stato facile tornare in campo oggi, sapevo che tutto quello che dovevo era tenere il servizio – ha detto Brown – Nel riscaldamento ho tirato un sacco di servizi, non potevo fare altrimenti. Sono nel circuito da tanti anni, non è la prima volta che capitano queste situazioni, era inutile pensare che si sarebbe potuto finire il match la sera prima, tutto quello da fare è attaccare all’inizio della ripresa”. Brown raggiunge così i quarti di finale dove troverà la testa di serie n.2 del seeding Ivo Karlovic.

Continua la favola di Ram e Smith che volano in semifinale dove si affronteranno l’un l’altro. Smith dopo aver battuto Tomic all’esordio ha superato il giapponese Ito ai quarti. Ram invece elimina la testa di serie numero cinque Adrian Mannarino in due ore e trentaquattro minuto e soprattutto dopo due match point in favore del francese. Per Smith è la prima semifinale in carriera in un torneo del tour principale.

In campo stanotte, infine, non prima delle 13 (ora locale) i quarti di finale della parte bassa del tabellone. Scenderanno in campo prima Brown – Karlovic e a seguire Hernych contro Jack Sock. Precedenti: 2-1 per Brown, 1-0 per Hernych.

Risultati:

Secondo turno:
D. Brown b. [6] S. Querrey 6-2 4-6 6-4

Quarti di finale:
R. Ram b. [5] A. Mannarino 2-6 7-6(8) 7-6(2)
J. Smith b. T. Ito 6-3 6-7(2) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement