WTA Bucarest: Sara Errani in semifinale, sfiderà Niculescu

WTA

WTA Bucarest: Sara Errani in semifinale, sfiderà Niculescu

Sara Errani non ha bisogno del suo miglior tennis per battere Anna Tatishvili in 2 set sulla terra del torneo WTA di Bucarest. Raggiunge dunque la semifinale dove affronterà la star di casa Monica Niculescu che ha vinto in rimonta il derby con la Mitu. L’altra semifinale è Hercog-Schmiedlova

Pubblicato

il

 

[1] S. Errani b. A. Tatishvili 6-2 6-3

Quarto di finale agevole per Sara Errani (n.20 WTA) a Bucarest che, nell’impegno odierno, supera Anna Tatishvili, n.134 del ranking in due set abbastanza rapidi. Nel primo set l’emiliana si è subito portata avanti di un break, ma è stata rimontata sul 2-2; poco male, la Tatishvili non ha saputo andare oltre e Sarita ha incamerato quattro giochi consecutivi, vincendo 6-2 la prima frazione. Anche nel secondo set la nostra connazionale ha subito tentato l’allungo, portandosi 2-1 con un break di vantaggio, ma è stata rimontata, tuttavia la Errani non ha perso fiducia ed ha strappato la battuta altre due volte all’avversaria, vincendo il parziale per 6-3. La partita di oggi non presentava particolari difficoltà, e non è servita la miglior Errani per vincere, ma l’italiana dovrà cercare di essere un po’ meno altalenante in altri impegni più importanti.

 [3] M. Niculescu b. A. Mitu 4-6 6-0 6-2

Nella prima partita sul centrale di Bucarest, partita valevole per i quarti di finale, è andato in scena un derby rumeno tra Monica Niculescu (41 WTA) e Andreea Mitu (78 WTA). Il risultato ha rispettato i valori della classifica, con la Niculescu che è riuscita a vincere in rimonta. L’avvio è stato di sponda Mitu, con quest’ultima in grado di breakkare a freddo l’avversaria e di non distrarsi sul 4-4, quando era stata contro-breakkata, vincendo per 6-4. Nel prosieguo della partita però ad avere la meglio è stata la maggior esperienza della Niculescu, con la Mitu che è andata aumentando il proprio numero di errori gratuiti e quindi la Niculescu è riuscita a far sua la seconda e la terza frazione. La Mitu ha sofferto spesso le numerose variazioni in back, sia di rovescio ma soprattutto di dritto (cosa rara nell’attuale WTA), della Niculescu.

Nella terza partita in programma oggi, Polona Hercog ha la meglio sulla Krunic con un doppio 6-3; il primo set è stato in equilibrio fino al 3-3, dopodichè la Hercog ha fatto valere la propria maggiore potenza ed ha preso il sopravvento, breakkando due volte consecutive l’avversaria e chiudendo 6-3. Nel secondo set piccola reazione della Krunic, che si è inizialmente portata avanti di un break, ma dal 3-1 in suo favore ha perso 5 game consecutivi ed ha ceduto anche la seconda e decisiva frazione. Nell’ultima partita in programma, la Schmiedlova si sbarazza facilmente della Kovinic con un 6-2 periodico. Equilibrio solo fino al 2-2 del primo set, dopodichè la Schmedlova infila 8 giochi consecutivi e si porta 6-2 4-0; a questo punto avviene una piccola rimonta della Kovinic, che accorcia le distanze a 4-2, ma la Schmiedlova ha nuovamente breakkato ed ha chiuso 6-2 anche il secondo parziale. Poco da dire sulla partita, la Schmiedlova è sembrata semplicemente di una categoria superiore, con più potenza e meno errori, e la Kovinic è parsa in balia dell’avversaria.

Risultati:

[1] S. Errani b. A. Tatishvili 6-2 6-3
[3] M. Niculescu b. A.Mitu 4-6 6-0 6-2
P. Hercog b. A. Krunic 6-3 6-3
[7] A. K. Schmiedlova b. D. Kovinic 6-2 6-2

Giovanni Vianello

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement