Llodra: "Mahut aveva bisogno di più sostegno da parte di Tsonga nel doppio"

Flash

Llodra: “Mahut aveva bisogno di più sostegno da parte di Tsonga nel doppio”

Michel Llodra, vincitore di 3 prove dello Slam in doppio, critica la mancanza di affiatamento in doppio tra Nicolas Mahut e Jo-Wilfried Tsonga, sconfitti in 4 set dai fratelli Murray in Coppa Davis

Pubblicato

il

 

Fin dalla vigilia si sapeva che per la Francia sarebbe stato fondamentale il doppio per uscire vincitrice dalla sfida di Coppa Davis contro la Gran Bretagna. Ma Nicolas Mahut e Jo-Wilfried Tsonga, dopo aver conquistato il primo parziale,  hanno ceduto l’incontro a Andy e Jamie Murray in 4 setQualcosa evidentemente nella coppia francese non ha funzionato e Michel Llodra, probabilmente l’uomo più vincente nella storia recente del tennis transalpino in questa specialità, l’ha sottolineato a L’Equipe.

“Non parlo di complementarietà tecnica. Ma è stato come se si fossero allontanati l’uno dall’altro a partire dal terzo set.” ha dichiarato Llodra, che è stato in carriera anche n.3 nella classifica di doppio nel novembre 2011, “È vero che Jo ama concentrarsi su se stesso, ricaricarsi.  Ma Nico, che non ha grande esperienza in Coppa Davis, aveva bisogno di più sostegno. Che Jo gli parlasse di più e tenesse il suo morale alto. Lo conosco Nico: bisogna andarlo a stimolare”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement