ATP Bastad: super Arnaboldi accede al main draw. Al primo turno, sfiderà Janowicz

ATP

ATP Bastad: super Arnaboldi accede al main draw. Al primo turno, sfiderà Janowicz

Al via oggi il torneo ATP 250 di Bastad. Andrea Arnaboldi si è qualificato per il main draw vincendo tutte e tre le partite di qualificazione e conquistandosi così il diritto di affrontare Jerzy Janowicz. Al primo turno, vincono il francese Paire contro la wild card Markus Eriksson e l’altra wc Christian Lindell contro Joao Souza

Pubblicato

il

 

Andrea Arnaboldi comincia al meglio il torneo di Bastad, vincendo i tre match delle qualificazioni e iscrivendosi al tabellone principale della competizione. Per il milanese tre nette vittorie nei tre incontri delle quali: la prima contro lo svedese e wild card Daniel Appelgren, 6-4 6-2; la seconda con un’altra wild card, il rumeno Dragos Nicolae Madaras, 7-5 6-2; l’ultima contro Maxim Dubarenco, 7-6(5) 6-3. Il nostro Andrea domani se la vedrà con Jerzy Janowicz nel primo turno del torneo svedese. Non proprio una partita facile per Arnaboldi, che potrà comunque giocarsi le sue chances contro un giocatore in profonda crisi.

Nelle altre partite, Paul-Henri Mathieu conquista il pass per il main draw battendo in serie Daniel Windhal, Peter Luczak e Giovanni Lapentti. Al primo turno, se la vedrà con il connazionale Jeremy Chardy. Gli altri due provenienti dalle qualificazioni sono il brasiliano Rogerio Dutra Silva, che ha battuto nell’ultimo turno Stephane Robert, ed il tedesco Julian Reister, che ha avuto la meglio su Constan Lestienne. Il sudamericano al primo turno se la vedrà con Federico Delbonis, mentre l’europeo contro un altro tedesco, Alexander Zverev.

Gli ultimi due match poi della prima giornata, due primi turni del tabellone principale: Benoit Paire ha giocato e vinto contro Markus Erikson 7-6(4) 6-3. Giocherà il secondo turno contro David Goffin, testa di serie numero 1 del torneo. Nella seconda partita, Christian Lindell ha vinto Joao Souza in tre set: 6-2 3-6 6-4. Al prossimo turno, giocherà con il vincente Bellucci e Ymer.

Risultati:

Primo Turno:

B. Paire b. [WC] M. Eriksson 7-6(4) 6-3
[WC] C. Lindell b. J. Souza 6-2 3-6 6-4

Qualificazioni:

[1] P. Mathieu b. [5] G. Lapentti 6-2 6-3
[6] R. Dutra Silva b. S. Robert 6-2 6-4
[3] A. Arnaboldi b. [7] M. Dubarenco 7-6(5) 6-3
J. Reister b. [8] C. Lestienne 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement