WTA Bad Gastein: Kovinic elimina Siniakova, Friedsam si arrende ad un passo dalla vittoria 

WTA

WTA Bad Gastein: Kovinic elimina Siniakova, Friedsam si arrende ad un passo dalla vittoria 

Al WTA di Bad Gastein la pioggia interrompe il terzo match odierno del tabellone principale che la Witthoeft conduce in vantaggio di un set sulla ceca Allertova. Friedsam costretta al ritiro contro Koukalova quando era in vantaggio 6-1 4-0

Pubblicato

il

 

La giornata odierna dell’International Event di Bad Gastein è prevalentemente dedicata alla conclusione del turno di qualificazioni: sono infatti solo tre i match di primo turno inseriti nella programmazione con due teste di serie, la n.4 Witthoeft e la n.8 Siniakova, impegnate rispettivamente contro Allertova e Kovinic.

Mentre nel primo, la pioggia costringe all’interruzione con la Witthoeft avanti di un set, nel secondo incontro la giovane montenegrina supera la propria avversaria con una condotta di match molto solida: nel primo set, nel quale non concede palle break, la Kovinic sfrutta al massimo la seconda delle due palle break concesse realizzando il vantaggio decisivo per il 6-4. Nel secondo la Kovinic, raggiunta sul 4-4 dopo essere stata in vantaggio di un break due volte, è brava nell’imprimere l’accelerazione necessaria per chiudere il set con lo stesso punteggio di 6-4 ed aggiudicarsi l’incontro.

L’altro incontro di giornata si chiude con il ritiro della sfortunata Friedsam contro la Koukalova: in vantaggio di un set, chiuso 6-1, e di due break nel secondo, la tedesca si procura un infortunio alla caviglia a seguito di un appoggio errato quando è ormai in vista del traguardo. Da qui il ritiro e il passaggio al secondo turno della sua avversaria che, oggi, non aveva praticamente fatto nulla per guadagnarselo.

Risultati

D. Kovinic b [8] K. Siniakova 6-4 6-4
K. Koukavola b. A. Friedsam 1-6 0-4 Rit.
[4] C. Witthoeft vs D. Allertova 6-3 5-5 (da finire)

Pierluigi Maienza

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement