ATP Bogotà: Stepanek vince alla ripresa. Avanti anche Jaziri

ATP

ATP Bogotà: Stepanek vince alla ripresa. Avanti anche Jaziri

Radek prevale con esperienza e supera il primo turno come il tunisino testa di serie n°7. Avanzano con merito i qualificati Sarkissian e Demoliner, entrambi in due set netti. Al secondo turno anche lo spagnolo Menendez-Maceiras, che ora avrà Tomic. Riba – Galan rinviata ad oggi per pioggia

Pubblicato

il

 

Nella seconda giornata sul cemento colombiano del Claro Open il programma è stato aggiustato per completare anche gli incontri annullati ieri. Ripercorriamo i risultati del primo turno seguendo la programmazione sui tre campi di gioco. Sul Centrale il giapponese Tatsuma Ito ha ingaggiato una dura battaglia con il qualificato australiano Ebden, riuscendo a prevalere solo al terzo set dopo due ore e 45 minuti. Stepanek e Roger-Vasselin sono poi scesi in campo sul punteggio fissato ieri di uno pari nel terzo. Il francese è stato spesso in difficoltà al servizio, soprattutto con la seconda e ha dovuto fronteggiare ben tre palle break nel corso del set e l’ultima, al nono game, gli è stata fatale. Radek ha avuto l’unico momento di incertezza quando ha servito per il match subito dopo e si è trovato 30-40, ha però reagito da campione e tre punti in fila gli hanno consegnato la vittoria.

L’altro incontro annullato ieri ha visto prevalere Menendez MacEiras in tre set combattuti sul giocatore di casa Alejandro Gonzalez. Match deciso dal tie-break che lo spagnolo si è aggiudicato per 11 punti a 9 dopo aver annullato due match point all’avversario. Il prossimo turno lo vedrà opposto al campione uscente Bernard Tomic.Violenti scrosci di pioggia hanno poi costretto gli organizzatori a rinviare ad oggi lo scontro fra Pere Riba e Galan, il vincente potrà guadagnare la ribalta contro la testa di serie n° 1 Ivo Karlovic.Sul Campo 1, fra il settimo favorito del torneo Jaziri e Krajicek, c’è stata partita solo nel primo set vinto dallo statunitense al tie break. Da lì in poi il tunisino ha dominato uno spento avversario vincendo i restanti parziali piuttosto nettamente. Dopo di loro il qualificato Alexander Sarkissian ha estromesso l’australiano Millman in un’ora secca col punteggio di 6-3 6-3. Altra gloria per chi proviene dalle qualificazioni sul Campo 2 perché sempre in due set il brasiliano Marcelo Demoliner ha battuto l’ucraino Illia Marchenko.

Risultati:
T. Ito b. [Q] M. Ebden 1-6 6-3 6-4
[WC] R. Stepanek b. E. Roger-Vasselin 3-6 6-3 6-4
A. Menendez-MacEiras b. A. Gonzalez 4-6 6-4 7-6(9)
P. Riba vs [WC] D.E. Galan
[7] M. Jaziri b. A. Krajicek 6-7(5) 6-2 6-4
[Q] A. Sarkissian b. J. Millman 6-3 6-3
[Q] M. Demoliner b. I. Marchenko 6-3 7-5

Raffaello Esposito

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement