WTA Bad Gastein: Sara Errani al secondo turno con facilità

WTA

WTA Bad Gastein: Sara Errani al secondo turno con facilità

Al WTA di Bad Gastein debutto senza patemi per Sara Errani, che si sbarazza con un doppio 6-4 della qualificata Sasnovich; al terzo turno Stosur, Hercog, Beck e Kovinic

Pubblicato

il

 

Nella giornata odierna fa il proprio debutto nel torneo austriaco Sara Errani, tds n.1, desiderosa di riscattare la sconfitta in finale di domenica scorsa al torneo di Bucarest contro la Schmiedlova. L’avversaria di turno è la giovane bielorussa Sasnovich, n.123 del seeding, approdata al tabellone principale del torneo dalle qualificazioni. L’azzurra impiega poco più di un’ora e mezzo per guadagnarsi il secondo turno con un duplice 6-4. Benché Sara riesca a servire con una percentuale del 90% nel primo set, le occasioni – ben sei – di break non mancano alla sua avversaria che ne trasforma tuttavia solo una per riportarsi in parità sul 3-3; da quel momento tuttavia alla giocatrice emiliana è sufficiente strappare un altro servizio alla sua avversaria e con otto punti consecutivi, dal 4-4, chiude il set 6-4. Il secondo set segue a grandi linee lo sviluppo del primo con la Errani che si fa raggiungere, cedendo per la seconda volta il servizio, sul 4-4 prima di piazzare l’allungo trasformando la prima palla break del gioco e chiudendo al secondo match point sul proprio servizio: 6-4.

Negli altri incontri, solo la Schmiedlova è costretta al terzo set – vinto peraltro 6-0 – dall’austriaca Mayr-Achleitner che si era portata in vantaggio nel primo (6-3): tutte le altre partite si sono concluse con affermazioni perentorie. Degna sicuramente di nota è l’affermazione della Hercog che, dando seguito alle buone impressioni date contro la Babos nel primo turno, elimina la tds.n.5 Hradecka 6-3 6-2 in poco più di un’ora. Approdano al terzo turno anche la Beck, che supera la Allertova 6-2 6-3 e la Kovinic, che elimina la Hogenkamp 6-3 6-1 e affronterà la Stosur ai quarti: l’australiana, tds, n.2, impiega solo 50 minuti per archiviare la pratica Koukalova che ottiene solo un gioco nell’intero incontro. Nell’altro incontro di primo turno la Larsson conferma il proprio buon momento di forma contro la Voegele, sconfitta con un duplice 6-2. 

Pierluigi Maienza

Risultati:

[2] S. Stosur b. K. Koukalova 6-1 6-0
P. Hercog b. [5] L. Hradecka 6-3 6-2
A. Beck b. D. Allertova 6-2 6-3
D. Kovinic b. [LL] R. Hogenkamp 6-3 6-1
[1] S. Errani b. [Q] A. Sasnovich 6-4 6-4
J. Larsson b. S. Voegele 6-2 6-2
[7] A. Schmiedlova b. [WC] P. Mayr-Achleitner 3-6 6-2 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement