ATP Bogotà: Stepanek fa fuori Groth, Karlovic e Tomic a fatica

ATP

ATP Bogotà: Stepanek fa fuori Groth, Karlovic e Tomic a fatica

Il ceco, n° 369 del mondo, distrugge la tds 6 Sam Groth in due set con 6-0 finale, Karlovic e Tomic rimontano entrambi e vincono al terzo mentre Jaziri e Berrer fermano rispettivamente i qualificati Sarkissian e Demoliner. Ai quarti anche Mannarino, Estrella-Burgos e Ito

Pubblicato

il

 

Ottavi di finale appena disturbati dalla pioggia all’Open 250 di Bogotà.  Vediamo come sono andati.

[3] A. Mannarino b. R. Ram 7-5 6-3
Esordio nel torneo per la terza testa di serie che ha impiegato un set per prendere le misure allo statunitense. Nel primo parziale il francese opera lo strappo decisivo al dodicesimo game mentre nel secondo allunga subito e non si fa riprendere, senza mai concedere una singola occasione di break.

[1] I. Karlovic b. [WC] D.E. Galan 6-7(12) 6-1 6-3
Il numero 607 del mondo impegna duramente il croato tds n°1 e gli strappa il primo set al tie-break. Karlovic è bravo a scrollarsi di dosso immediatamente ruggine e delusione, sfrutta le sole due palle break concesse dal colombiano e chiude il secondo parziale per sei a uno. Nel terzo Galan non ne ha più e cede al nono game. 28 aces nel match per il croato

[4] V. Estrella-Burgos b. Y. Sugita 6-4 6-7(3) 6-2
Il dominicano alla sua migliore stagione elimina con qualche patema il giapponese n° 152 ATP. Si distrae nel secondo ma vola sul cinque zero nel terzo chiudendo poco dopo.

[2] B. Tomic b A. Menendez-MacEiras 6-7(5) 6-2 6-4
Andamento simile al match di Karlovic. L’australiano tds n°2 fatica nel primo set e lo perde al tie break ma poi non concede più nulla sulla sua battuta con 18 aces totali. Strappa il servizio allo spagnolo per tre volte e domina i due set successivi. Avrà di fronte nei quarti il giapponese Ito.

[7] M. Jaziri vs [Q] A. Sarkissian 6-7(1) 6-3 6-2
Il qualificato statunitense gioca un primo set mostruoso, non concede palle break e se ne procura sei sulla battuta di Jaziri senza concretizzare. Si va all’extra set e Sarkissian lo domina per sette a uno. Da lì in poi però la fatica si fa sentire e il n°204 atp perde tre volte il servizio nei due set successivi.

[WC] R. Stepanek b. [6] Sam Groth 6-4 6-0
La sorpresa di giornata è l’eliminazione della tds 6 per mano del ceco che domina tatticamente l’incontro e anticipa spesso a rete l’avversario. E’ il settimo game a spezzare l’equilibrio del match, Groth serve e salva una prima occasione sul 30-40 ma non la seconda. Radek non si distrae e chiude il set. Da lì l’australiano va in bambola e cede a zero. I quarti vedranno Radek opposto a Karlovic in una riedizione della semi dello scorso anno vinta dal croato.

Berrer b. [Q] M. Demoliner 6-3 7-6(3)
Nessuna sorpresa, troppo solido il gioco del tedesco per essere impensierito dal qualificato brasiliano, autore comunque di un buon torneo.

Ito vs [Q] A. Gomez 6-1 5-7 6-0
Anche l’ultimo giocatore proveniente dalle qualificazioni abbandona il torneo per mano del giapponese Ito, che si distrae solo nel secondo set ma elimina con un bagel nel terzo il colombiano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement