Mancisidor, coach della Muguruza: "Garbine deve lavorare sul piano mentale"

Flash

Mancisidor, coach della Muguruza: “Garbine deve lavorare sul piano mentale”

L’allenatore della spagnola, recente finalista a Wimbledon: “Ha un potenziale fisico impressionante, è rapida. Ma deve lavorare sulla tenuta psicologica”

Pubblicato

il

 

Alejo Mancisidor, allenatore di Garbine Muguruza, ha di che essere contento: la sua pupilla ha infatti colto, nel giro di un solo mese, i quarti al Roland Garros e sopratutto la sua prima finale Slam, a Wimbledon, persa da Serena Williams.

Eppure, intervistato da Puntodebreak.com insieme al preparatore della Muguruza, Ignasi de la Roja, ha sottolineato gli aspetti su cui la propria allieva deve ancora migliorare: Garbine è molto potente fisicamente, ma riesce ad essere agile e rapida in campo, così da poter esprimere un gioco molto aggressivo. Ha anche una dote tipica delle giocatrici migliori: riesce ad apprendere ed implementare un consiglio in brevissimo tempo, così da poterci lavorare subito”. “Ha migliorato servizio e dritto, di rovescio tiene bene e al volo sta cercando di chiudere più punti possibile. L’unico aspetto su cui davvero deve fare passi in avanti è quello mentale”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement