WTA Florianopolis: avanzano le prime due teste di serie Maria e Tomljanovic

WTA

WTA Florianopolis: avanzano le prime due teste di serie Maria e Tomljanovic

Al torneo WTA di Florianopolis facile esordio per la tedesca Tatjana Maria, testa di serie numero 1. Qualche difficoltà per la testa di serie numero 2 Ajla Tomljanovic

Pubblicato

il

 

Leggi nella Rassegna Stampa l’intervista di Crivelli a Sara Errani: “Giusto guadagnare come gli uomini”

Soltanto 4 incontri nella prima giornata della Brasil Tennis Cup ed esordio per le prime due teste di serie del modesto tabellone del torneo brasiliano. Tatjana Maria, testa di serie numero1 e numero 64 del ranking WTA, supera in due facili set la wild card brasiliana Maria Fernanda Alvez, n. 633 del ranking. Non altrettanto facile la vittoria di Ajla Tomljanovic; la giocatrice croata naturalizzata australiana, testa di serie numero 2 e numero 69 del ranking, deve recuperare un break di svantaggio sia nel primo che nel secondo set – annullando anche due set point nel secondo parziale – contro la spagnola Laura Pous-Tio, numero 177 del ranking.

Passa facilmente al secondo turno anche la testa di serie numero 8, la polacca Paula Kania, che in poco più di un’ora supera la qualificata svedese Susanne Celik che ha combattuto fino al quattro pari del primo set, per poi conquistare soltanto un gioco degli ultimi nove. Il programma della giornata è stato chiuso dalla battaglia tra la francese Alizé Lim, numero 197 del ranking, e l’argentina Paula Ormachea. In un match durato più di tre ore e nel quale il servizio è stato poco più di un optional, la tennista d’oltralpe ha sprecato cinque match point nel secondo set perso poi al tie-break e ha visto la partita trascinarsi fino al tie-break anche nel terzo che Lim ha infine dominato per 7 a 2.

Risultati:

[1] T. Maria b. [WC] M.F. Alves 6-2 6-3
[2] A. Tomljanovic b. [Q] L. Pous-Tio  7-5 7-6(6)
[8] P. Kania b. [Q] S. Celik 6-4 6-1
A. Lim b. P. Ormachea 6-4 6-7(8) 7-6(2)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement