ATP Gstaad: Lopez in rimonta, senza difficoltà Giraldo, Bellucci e Andujar

ATP

ATP Gstaad: Lopez in rimonta, senza difficoltà Giraldo, Bellucci e Andujar

Lopez cede un set al n.759 ma recupera facilmente; rispettati i pronostici negli altri incontri

Pubblicato

il

 

Al torneo svizzero, giornata caratterizzata dalla pioggia che impone la sospensione dei match di alcune ore. Affermazione in rimonta per lo spagnolo Lopez opposto al tedesco Reister n.759 del seeding e proveniente dalle qualificazioni. Quest’ultimo, al n.83 nel best ranking alla fine del 2011, sorprende Lopez che, nel primo set, cede subito il servizio nel primo gioco e poi, a zero, nel settimo per il 6-2 conclusivo del suo avversario. Il secondo set si sviluppa all’insegna dell’equilibrio con poche occasioni di break: il momento decisivo è al decimo gioco quando Lopez ottiene e trasforma il terzo set point ristabilendo la parità. Tale conclusione del set rende sicuro lo spagnolo e indebolisce le resistenze di Reister che non ha più le armi e le risorse messe in campo nel primo set per costruire un gioco capace di vincere il match: Lopez conclude così l’incontro con un rapido 6-1.

Prima dell’interruzione, nel primo incontro Giraldo, in buona forma nelle ultime apparizioni, non incontra difficoltà nel regolare Ilhan in due rapidi set (6-2, 6-3). Il match tra Andujar e Lajovic è interrotto sul 5-4 per il serbo in un set in cui entrambi i giocatori tenevano il servizio. Al rientro dagli spogliatoi, lo spagnolo è abile nell’imprimere l’accelerazione decisiva al set strappando il servizio all’avversario e chiudendo per 7-5. Nel secondo set, l’equilibrio si sposta a favore di Andujar che dal 2-2 si aggiudica quattro giochi consecutivi.

Nell’altro incontro di giornata, agevole affermazione di Bellucci su Robert: un 6-3 6-2 in un’ora esatta che dà il senso di un incontro condotto dal brasiliano sempre in testa.

Risultati

[4] P. Andujar b. D. Lajovic 7-5 6-2
[5] T. Bellucci b. S. Robert 6-3 6-2
[8] S. Giraldo b. M. Ilhan 6-2 6-3
[2] F. Lopez b. [Q] J. Reister 2-6 6-4 6-1

 

Pierluigi Maienza

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement