ATP Montreal: niente Rogers Cup per Roger Federer

Flash

ATP Montreal: niente Rogers Cup per Roger Federer

Il campione svizzero, n.2 del mondo, ha fatto sapere che non sarà ai nastri di partenza dell’Open del Canada per la seconda volta in negli ultimi tre anni

Pubblicato

il

 

Doccia fredda per gli appassionati di tennis canadesi. Roger Federer ha annunciato mercoledì che non prenderà parte alla Masters 1000 del Canada, al via il prossimo 10 agosto nell’impianto di Parc Jarry a Montreal. “Sono davvero dispiaciuto di non poter giocare a Montreal quest’anno – ha dichiarato il fuoriclasse elvetico – è una città che mi è sempre piaciuta e che ha fans incredibili. La mia famiglia ed io siamo sempre stati trattati in maniera esemplare dal Direttore del torneo e dal suo staff e spero davvero di poter tornare in futuro”.

Federer dovette rinunciare all’ultimo momento anche in occasione dell’edizione 2013 del torneo a causa dei malanni alla schiena che lo martoriarono durante quella stagione, quindi a causa dell’alternanza di sede degli open del canada, lo svizzero manca da Montreal dal 2011, quando venne sconfitto al terzo turno da Jo Wilfried Tsonga, contro il quale perse anche la finale 2014 della Rogers Cup disputatasi a Toronto.

Il polacco Jerzy Janowicz prenderà il posto di Federer nel tabellone principale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement