Slovenia Open: ci sono anche Lorenzi e Vanni

Flash

Slovenia Open: ci sono anche Lorenzi e Vanni

Il Challenger Tilia Slovenia Open, che si disputerà nella settimana di Ferragosto a Portorose, vedrà la partecipazione di due Top 100: lo spagnolo Marcel Granollers e l’azzurro Paolo Lorenzi. In tabellone anche Luca Vanni

Pubblicato

il

 

A due settimane dall’inizio del torneo ATP Challenger Tilia Slovenia Open, è stata resa nota la lista dei partecipanti del più importante torneo che si disputa in terra slovena.

Testa di serie n. 1 del torneo sarà lo spagnolo Marcel Granollers, n. 73 al mondo, ma già tra i primi 20 giocatori del mondo (best ranking n. 19) e vincitore di 4 tornei del circuito ATP,  un 500 e tre 250.

N. 2 del seeding sarà invece l’azzurro Paolo Lorenzi, attuale n. 83 della classifica mondiale (best ranking n. 49), che nel circuito maggiore vanta “solo” la finale dello scorso anno a San Paolo, ma che a livello di tornei challenger ha costruito la sua carriera, trionfando in ben 13 occasioni, l’ultima delle quali lo scorso maggio nei torneo di Eskisehir, in Turchia.

Altri nomi noti sono lo slovacco Lukas Lacko, n. 102 ATP, l’altro azzurro Luca Vanni, n. 140 ATP, che quest’anno in Brasile ha raggiunto la prima finale ATP in carriera, e infine l’olandese Thiemo de Bakker, n. 140 del mondo (ma un best ranking di n. 40), che una decina di giorni fa ha battuto in Coppa Davis al quinto Dominic Thiem, il talento austriaco che la settimana scorsa ha trionfato al torneo ATP di Umago.

Il torneo, dal montepremi di 42.500 euro, si svolgerà dal 10 al 15 agosto sui campi in cemento di Portorose, località turistica slovena distante una ventina di km dal confine con l’Italia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement