WTA Florianopolis: la finale è Pereira vs Beck

WTA

WTA Florianopolis: la finale è Pereira vs Beck

Nelle semifinali del torneo WTA di Florianopolis Teliana Pereira supera in due set Anastasija Sevastova, Annika Beck deve ricorrere al terzo per avere ragione di Bethanie Mattek-Sands

Pubblicato

il

 

Nella prima semifinale della Brasil Tennis Cup Teliana Pereira ha battuto in due set la lèttone Anastasija Sevastova, in una partita caratterizzata da molti errori da ambo le parti. Nel primo set, dopo un sostanziale equilibrio fino al tre pari, la giocatrice brasiliana ha piazzato l’allungo che le è valso la conquista del primo parziale. Anche il secondo set è abbastanza equilibrato, con entrambe le giocatrici che fanno fatica a conservare i propri turni di battuta: Pereira va a servire per il set sul 5-4 ma lascia l’iniziativa in risposta all’avversaria che recupera nuovamente il break. Il rovescio di Sevastova quest’oggi è comunque troppo corto e falloso e alla fine finisce per soccombere alla beniamina di casa. A fine partita la brasiliana, ammettendo di non aver giocato forse la sua migliore partita, ha manifestato la sua gioia per la finale in patria:Raggiungere una finale è fantastico, ma farlo in Brasile non ha prezzo. Dare questa gioia alle persone che sono venute a vedermi e alle persone che hanno iniziato a vedere con altro occhio il tennis femminile è stupendo“. Per lei, dopo il titolo di Bogotà conquistato ad aprile, l’opportunità di conquistare il secondo titolo in carriera (con possibile best ranking nelle top-50) e di vedere una brasiliana trionfare in patria dopo 28 anni. Soddisfatta comunque anche la tennista lèttone, tornata in attività da pochi mesi, che con un balzo di circa 50 posizioni in classifica dovrebbe arrivare intorno al numero 140 del ranking.

Anche l’altra finalista Annika Beck avrà la possibilità di conquistare il suo secondo titolo in carriera. La giovane tedesca ha comunque dovuto faticare non poco per vincere contro una Bethanie Mattek-Sands che sta ritrovando la sua forma migliore anche in singolare (con le dovute limitazioni conseguenti al parterre non proprio di prima linea presente qui a Florianopolis).  L’americana ha giocato molto aggressiva e nel primo set si era portata prima avanti 5-3 e nel tie-break aveva avuto due set point che Beck è riuscita ad annullare. Nel secondo parziale Mattek-Sands è riuscita a concretizzare meglio le proprie occasioni e a pareggiare il conto dei set. Il rendimento del servizio dell’americana è però stato troppo altalenante quest’oggi ed è risultato determinante, in negativo, a fine match.

I precedenti tra le due finaliste vedono una vittoria per parte: successo di Pereira 4 anni fa neltorneo ITF di Grado e successo di Beck la settimana scorsa a Bad Gastein per ritiro della brasiliana per infortunio al ginocchio quando era sotto 5-2.

Risultati:

[4] T. Pereira  b. A. Sevastova 6-3 7-5
[3] A. Beck b. 
[5] B. Mattek-Sands 7-6(8) 4-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement