WTA Stanford: Petkovic e Keys al secondo turno, eliminata Garcia

WTA

WTA Stanford: Petkovic e Keys al secondo turno, eliminata Garcia

Nella prima giornata del torneo WTA di Stanford vincono Andrea Petkovic, Madison Keys e Alison Riske, perde invece Caroline Garcia, eliminata in due set dalla qualificata Nicole Gibbs

Pubblicato

il

 

Orfano della campionessa in carica Serena Williams è cominciato il Bank of the West Classic di Stanford, categoria Premier. Le prime teste di serie a scendere in campo nella notte italiana sono state Andrea Petkovic (6) e Madison Keys (7). La tedesca, semifinalista lo scorso anno (battuta proprio dalla più piccola delle sorelle Williams), ha dovuto rimediare a un primo set disastroso in cui ha servito con il 42%. Nel secondo e terzo parziale è venuta fuori la maggiore esperienza e la Petkovic ha portato a casa la vittoria vincendo 6-1 6-3. Nessun problema invece per la Keys che in meno di un’ora batte la serba Aleksandra Krunic 6-3 6-0.

La sorpresa di giornata è l’eliminazione di Caroline Garcia per mano della qualificata statunitense Nicole Gibbs. Perso il primo set 6-4, la giovane francese arriva a servire per il match sul 5-3 ma si fa strappare il servizio sia al nono che all’undicesimo gioco. Nel game decisivo, dopo aver salvato un match point, la numero 36 del mondo ha due possibilità per andare al tie break ma la numero 126 del mondo, alla seconda occasione, riesce a chiudere 7-5.

Passano al secondo turno anche Alison Riske – che domina entrambi i set vinti (6-2 e 6-1) ma è costretta al terzo dopo che nel secondo parziale la tedesca Tatjana Maria si è imposta 7-5 – e la qualificata Misaki Doi, vittoriosa 6-3 7-6(3) contro la wild card Catherine Bellis. Al secondo turno affronteranno rispettivamente Carla Suarez Navarro e Agnieszka Radwanska teste di serie numero 3 e 2 del tabellone. Nell’ultimo incontro di giornata è Mona Barthel ad avere la meglio su Carol Zhao con il punteggio di 6-3 6-0.

Risultati:

A. Riske b. T. Maria 6-2 5-7 6-1
[Q] M. Doi b. [WC] C. Bellis 6-3 7-6(3)
[Q] N. Gibbs b. C. Garcia 6-4 7-5
[6] A. Petkovic b. C. Witthoeft 5-7 6-1 6-3
[7] M. Keys b. A. Krunic 6-3 6-0
M. Barthel b. [WC] C. Zhao 6-3 6-0

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement