Rogers Cup, annunciate le wildcard: attenzione a Pospisil e Abanda, Gulbis invitato alle qualificazioni

Flash

Rogers Cup, annunciate le wildcard: attenzione a Pospisil e Abanda, Gulbis invitato alle qualificazioni

Rilasciati gli inviti per il Masters 1000 di Montreàl ed il Premier 5 di Toronto, che omaggiano tutti tennisti di casa. Occhio a Pospisil e Bester, tra le donne riflettori puntati su Francoise Abanda. Gulbis nelle qualificazioni

Pubblicato

il

 

Tennis Canada ha annunciato le wildcard concesse per la Rogers Cup, che si terrà dal 7 al 16 Agosto (a Montreàl per gli uomini, a Toronto per la WTA).

Omaggiato Vasek Pospisil, dopo lo splendido cammino che lo ha portato ai quarti di Wimbledon, persi solo da Andy Murray; insieme a lui invitati anche Filip Peliwo (finalista di tutti gli Slam juniores del 2012, con successi a Wimbledon e US Open) e il sempreverde Frank Dancevic, oltre a Philip Bester, che da inizio anno ha guadagnato più di 350 posizioni (oggi è 228 con la recente finale al Challenger di Granby).

Tra le donne, entrata garantita a Francoise Abanda, diciottenne che nella scorsa edizione costrinse Dominika Ciblukova (allora numero 12) al terzo set. Con lei Gabriela Dabrowski, che seppur al numero 230 WTa è la seconda canadese meglio classificata dietro a Eugenie Bouchard; eccellente doppista, la Dabrowski giocherà il suo primo main draw in singolare alla Rogers Cup. Infine, invitata anche Carol Zhao, di chiare origini asiatiche, che ha ottenuto la wild card grazie alla striscia di buoni risultati ottenuti nei tornei minori di Granby e Gatineau: studentessa dello Stanford College e numero 371 del mondo, la Zhao aveva già superato le qualificazioni della Rogers Cup di due anni fa.

Invitato al tabellone cadetto, invece, il lettone Ernests Gulbis, unico non canadese ad ottenere l’ingresso alle qualificazioni: insieme a lui Schnur, Polansky e Volfson per gli uomini, Fichman, Sebov, El Tabakh e Robillard-Millette per le donne.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement