WTA Stanford: Lisicki eliminata dalla qualificata Date-Krumm!

WTA

WTA Stanford: Lisicki eliminata dalla qualificata Date-Krumm!

Nella seconda giornata del WTA di Stanford avanzano le teste di serie, mentre la 44enne Kimiko Date-Krumm elimina a sorpresa Sabine Lisicki

Pubblicato

il

Kimiko Date-Krumm
 

Avanzano le due teste di serie del torneo californiano Angelique Kerber (5) ed Elina Svitolina (8). La tedesca non ha avuto problemi contro la russa Daria Gavrilova, sconfitta nettamente in poco più di un’ora con il punteggio di 6-1 6-3. Diverso il match dell’ucraina, la quale fatica per avere ragione della connazionale Kateryna Bondarenko. La Bondarenko vince il primo set 6-4 strappando il servizio all’avversaria sul 5-4 in suo favore. Nel secondo parziale la Svitolina va avanti 4-2 e, dopo essersi fatta recuperare sul 4-4, piazza il break decisivo prima di chiudere al servizio 6-4. Il terzo set è un susseguirsi di break, ben cinque. Sul 4-3 Bondarenko, la numero 20 del mondo perde il servizio a zero, sembra finita, e invece la Bondarenko restituisce immediatamente il favore e poi, sul 5-5, perde nuovamente a zero il servizio e così la Svitolina chiude 7-5 dopo oltre due ore e mezza di gioco.

Torna a vincere un match di tabellone in un torneo WTA dopo quasi undici mesi Kimiko Date-Krumm. A quarantaquattro anni la giapponese ex numero 4 del mondo elimina a sorpresa Sabine Lisicki in tre set. Perso il primo set 6-1, la Date-Krumm riesce a vincere il secondo parziale al tie break e poi piegare la resistenza della tedesca (di diciannove anni più giovane) al terzo per 6-2. Vince in rimonta anche Varvara Lepchenko contro la croata Mirjana Lucic-Baroni 3-6 6-2 7-6(4), per lei al secondo turno la testa di serie numero 1 Caroline Wozniacki. Per una croata che perde ce ne sono due che vincono. La diciassettenne Ana Konjuh ha sconfitto 6-3 6-4 la cinese Saisai Zheng, mentre Ajla Tomljanovic rimonta Vitalia Diatchenko con un doppio 6-0 dopo aver perso il primo set 6-3.

Risultati:

V. Lepchenko b. M. Lucic-Baroni 3-6 6-2 7-6(4)
A. Konjuh b. S. Zheng 6-3 6-4
[8] E. Svitolina b. [Q] K. Bondarenko 4-6 6-4 7-5
A. Tomljanovic b. V. Diatchenko 3-6 6-0 6-0
[5] A. Kerber b. D. Gavrilova 6-1 6-3
[Q] K. Date-Krumm b. S. Lisicki 1-6 7-6(2) 6-2

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement